Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 1021
MODICA - 05/04/2009
Sport - Pallavolo Maschile Serie C e Femminile Serie B1

Volley: vincono i sestetti modicani in B1 e C

L’Us Modica vince con il cuore. Grande vittoria anche per lo Csain Ragusa. Il Pvt Modica conquista la salvezza matematica
Foto CorrierediRagusa.it

Pallavolo Maschile Serie C

Us Volley Modica – Pegasus Volley Gela 3 - 1

Set : 25-14, 25-16, 20-25, 27-25

Squadra: All.Prefetto, Terranova (4), Chillemi (14), Giunta (15), Incatasciato (7), Leocata (9), Modica (17), Spadaro P. (1), Morana (2), Ciacera (3), Borgese (73).


Non si ferma l’ascesa della Us Volley Modica. Incontro combattuto e vittoria raggiunta, grazie al cuore ed al carattere di una squadra, che, nonostante fosse decimata da assenze ed infortuni, ha sbaragliato la compagine gelese, distaccandola nei primi due set di ben 10 punti.

Agli attacchi dei dotati schiacciatori gelesi, hanno tenuto testa Giunta e Ciacera, coadiuvati dal palleggiatore Spadaro, realizzatore di svariati pallonetti a sorpresa. In ricezione Borgese, ha tenuto testa con onore al ruolo interpretato per l’occasione. L’attacco, a tratti discontinuo, anche per la mancanza di atleti infortunati, è stato scandito in maniera convincente da Morana, e dai centrali Terranova, Modica e Leocata alternatisi nei set.

La migliore performance è stata quella dell’opposto Incatasciato (nella foto), migliore in campo dei ragazzi del Coach Prefetto, determinante per il successo finale, realizzando numerosi punti e due aces in battuta, impegno deciso che gli ha procurato un infortunio al ginocchio nel quarto set. E’ stato rimpiazzato da Chillemi , in panchina per fastidi muscolari.

Il fischio arbitrale arrivato al quarto set, finito 27-25 per la Us Volley Modica, è stato accolto con sollievo dalla panchina e dal tifo dei supporter modicani, che hanno tributato un lungo applauso al giovane Danilo Incatasciato accompagnato al controllo medico.

Sabato prossimo 11 Aprile,a Catania, la Us Volley Modica ncontrerà la Feder Trecastagni Ct, e la Lcs Servizi Caparena Me, per il triangolare della Terza Fase della Coppa Sicilia Regionale. Il Campionato di Serie C riprenderà sabato 18 Aprile.


Misterbianco - Csain Club RAGUSA 1 - 3

Set 22-25, 25-14, 21-25, 20-25


Grande vittoria per lo Csain Club nella quint´ ultima giornata di campionato. La squadra guidata da coach Sgarlata è riuscita nell´impresa di battere a domicilio la seconda forza del torneo con una partita in cui la forza e la compattezza del gruppo è venuta finalmente a galla . Perfetta la gara, sotto tutti i punti di vista, disputata da tutti gli atleti mandati in campo dal coach Sgaralta che a fine gara era raggiante per la felicita´: "Ho sempre detto che il nostro è un ottimo gruppo e che quando giochiamo di squadra nessun risultato ci è precluso ed oggi i ragazzi lo hanno dimostrato. A parte un calo registrato nel secondo parziale abbiamo sempre condotto a nostro piacimento la gara dimostrando di non essere inferiori a nessuno.

C´è grande rammarico per alcuni punti persi inopinatamente contro squadre decisamente più deboli della nostra ma è inutile piangere sul latte versato. Guardiamo avanti e concentriamoci sul prossimo importante impegno che ci vedra´ impegnati nella terza fase di Coppa Sicilia che si disputera´ sabato 11 aprile. Ci troveremo ad affrontare la capolista del nostro girone Universal Tremestieri e la Futura Messina , squadra del girone B attualmente in quart´ ultima posizione .

La vincente del raggruppamento affronterà, nella final four che si disputera´ il 7 giugno, le vincenti degli altri due concentramenti e la migliore seconda dei tre gironi. Noi arriviamo a questo appuntamento, a cui teniamo tantissimo, col vento in poppa e convinti di recitare un ruolo di primo piano. In seguito, alla ripresa del campionato, affronteremo in casa il fanalino di coda Acicastello in una gara in cui il risultato appare scontato per continuare a nutrire la speranza di raggiungere il quarto posto in classifica".

Classifica :

Tremestieri 46
Misterbianco 42
Trecastagni 41
Coordiner ct 36
Us Volley Modica 34
Csain Ragusa 32
Augusta 22
Bronte 21
Gela 18
Solarino 13
Siracusa 12
Acicastello 7



Pallavolo Femminile Serie B1

Montesilvano - Pvt Modica 0-3

Set 19-25, 20-25, 14-25

Cogem Montesilvano: Ciancia, Vallese, Chiavaroli, Campagnani, Mastrodicasa, Liviero, Speranza, Di Bonifacio, Di Salvatore, Spagnoli (K), Vaszilyova, Di Martile (L). All. Petti

Pvt Modica: Ciotoli 5, Di Cecca 10, Presicce 14, Ghisleni (K) 3, Corallo 10, Paolino 7, Pietrangeli (L), ne: Cavarra, Saltalamacchia. All. Bertocco – Piazzese

Arbitri: Gagliotti – Di Mario


Il Pro Volley vince con il Montesilvano e conquista la salvezza matematica. Contro il fanalino di coda della B1 le modicano passano con un convincente 3 – 0 con la partita in equilibrio solo nei primi due set. Presicce è ritornato in campo dopo l’infortunio e si è fatta valere risultando alla fine la migliore realizzatrice con 14 punti. Bene anche Di Cecca e Corallo 10 punti ciascuna. Il Pvt va ora in vacanza e ritorna in campo sabato 18 al PalaRizza per affrontare il Marsala dell’ex Casoli; il campionato prevede poi altre tre gare; la trasferta a Valenzano, l’incontro casalingo contro il Lamezia, e la trasferta conclusiva a Mercato S. Severino il 9 maggio.