Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 568
MODICA - 03/04/2009
Sport - La decisione da parte della corte federale della Figc è prevista a giorni

Calcio: Scicli penalizzato di 4 punti, caos in Promozione

Se i punti di penalizzazione dovessero essere due invece si avrebbe S. Gregorio, Moticea e Scicli a pari punti

Quattro punti di penalizzazione per lo Scicli da parte della lega Sicula e la classifica del girone D di Promozione è sconvolta. Lo Scicli ha comunque preannunciato ricorso avverso la decisione del giudice sportivo della Lega Sicula che all’inizio della stagione sportiva ha penalizzato la società cremsi per un illecito sportivo riferito alla scorsa stagione.

La decisione in merito da parte della corte federale della Figc è prevista per i primi giorni della prossima settimana. Il primo effetto della penalizzazione della società cremisi è la sospensione dello spareggio tra Moticea e S. Gregorio in programma già domenica. Ci sono diverse ipotesi per le cinque squadre coinvolte nella fase finale dei play out; se infatti la Corte federale dovesse confermare i quattro punti di penalizzazione o li dovesse limitare a tre tutto rimarrebbe invariato con lo spareggio Moticea S. Gregorio e lo Scicli che dovrà affrontare nei play out il Pachino.

Se i punti di penalizzazione dovessero essere due invece si avrebbe S. Gregorio, Moticea e Scicli a pari punti. La classifica avulsa manderebbe la Moticea ad affrontare il Pachino e lo Scicli affronterebbe il S. Gregorio per decidere chi delle due squadre dovrà poi vedersela con il Belvedere nei play out. Nel caso di penalizzazione di un solo punto o di ricorso accolto lo Scicli si salverebbe senza dovere disputare i play out; il S. Gregorio in questo caso affronterà il Belvedere e la Moticea il Pachino.

Nell’ambiente della Moticea la decisione della Lega Sicula di sospendere la gara di domenica contro il S. Gregorio è stata accolta con un certo disappunto perché la squadra è tutta concentrata ed attraversa un buon momento di forma. Macrì ha tenuto sotto pressione i suoi e l’incertezza dell’immediato futuro potrebbe nuocere ai modicani.