Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1074
MODICA - 29/03/2009
Sport - Pallavolo serie B1 femminile e C1 maschile

Volley: Pvt ko, Us Modica vince e Csain Ragusa perde

Bertocco aveva schierato una formazione i giovanissime.
I modicani invece battono la capolista
Foto Corrierediragusa.it

Serie B1 femminile
Pvt Modica – Rossano 0 - 3 (11 - 25 / 15 - 25 / 17 - 25)

Pvt Modica: Caschetto 5, Ciotoli 6, Di Cecca 12, Ghisleni (K) 3, Saltalamacchia (L), Corallo 2, Paolino 5, ne: Presicce, Pietrangeli (L), Cavarra. All. Bertocco

Rossano: Scollo 4, Tzankova 17, Santos 7, Saieva (L), Macedo 9, D’Oria, Boccia 6, Zebri 7, Gotte ne, Branco ne. All. Porretta


Modica – Poco più di un’ora per il Rossano per superare l’ostacolo Modica. Le calabresi non si devono sbracciare più di tanto visto che Bertocco è costretto a mandare in campo una formazione di giovanissime. Paolino, Saltalamacchia e Caschetto non reggono l’urto di Tzanchova e Macedo che sotto rete fanno il bello e il cattivo tempo. Porretta non è costretto neanche a cambiare la formazione base e si limita a qualche avvicendamento di routine. Il Modica è poca cosa e si gioca le ultime possibilità di agganciare le calabresi in classifica. Per il Rossano buona preparazione atletica e fondamentali e la differenza in campo si è vista tutta.


Serie C maschile
Us Volley Modica - Algoritmi Tremestieri Etneo Ct 3 - 2
(25 - 19 / 25 - 20 / 23 - 25 / 17 - 25 / 15 - 13)


Vittoria della Us Volley Modica contro la capolista Algoritmi Termestieri Etneo Ct, imbattuta sino ad oggi. La determinazione dei ragazzi di Roberto Profetto ha fatto spettacolo, in un Auditorium gremito di un pubblico che non si vedeva da parecchio tempo. L’incontro vinto al tie break, si stava per chiudere favorevolmente ai modicani, già al terzo set, ma uno stop arbitrale per verifiche cambi e formazioni, ha interrotto il ritmo martellante, esercitato sino al momento dalla compagine modicana.

Superba prestazione del giovanissimo schiacciatore modicano Giovanni Chillemi (nella foto), miglior realizzatore dell’incontro, con 24 punti, che ha trascinato i compagni all’attacco galvanizzando l’intero palazzetto,e che si evidenzia tra le migliori giovani promesse della pallavolo giovanile.

La formazione modicana, sebbene priva di alcuni elementi assenti, ha espresso ottime performances, con il breve ma proficuo ingresso di Donato Borgese, palleggiatore storico ed allenatore, che ha realizzato un punto da manuale, infondendo ulteriore coraggio ai compagni di squadra. A nulla sono valsi i tentativi della forte squadra catanese di prevalere sui rivali, grazie al carattere estrinsecato dai pallavolisti modicani.

Evidente la felicità e l’orgoglio del presidente della Us Volley Modica Enzo Buscema, che stà raccogliendo vittorie, anche da tutti i settori giovanili minori ,confermando i trascorsi, e rappresentando una splendida realtà ai vertici della pallavolo siciliana.

Sabato prossimo a Modica, la Us Volley Modica, quinta in classifica, incontrerà il Pegasus Volley Gela, quart’ultima del Girone

Coordiner Ct - Csain Club Ragusa 3 - 1
(25 - 21 / 25 - 19 / 21 - 25 / 25 - 20)


Non riesce il sorpasso allo Csain Club che, perdendo la gara-spareggio contro la Coordiner Ct, vede definitivamente svanire la possibilita´ di chiudere il campionato al quarto posto. I ragazzi di Sgarlata escono comunque a testa alta dal PalaSpedini di Catania nonostante la sconfitta : buona, infatti, la prova di tutti gli atleti ragusani contro una squadra che attraversa un ottimo periodo di forma e che se avesse potuto contare sempre sul sestetto titolare avrebbe sicuramente lottato per il salto di categoria.

Il primo set è caratterizzato a un sostanziale equilibrio e solo grazie ai troppi errori in battuta dei ragusani i catanesi riescono a portarsi in vantaggio. Nel secondo parziale la Coordiner cerca di prendere il largo ma la veemente reazione dei ragusani riporta la situazione in equilibrio : un madornale errore arbitrale riconsegna il set nelle mani catanesi ed il tabellone cosi´ riporta il punteggio di Coordiner 2 Csain 0 .

Nel terzo parziale i ragusani conducono sin dalle prime battute non dando mai la possibilita´ ai padroni di casa di eprimere il gioco mostrato in precedenza. Dopo aver accorciato le distanze Distefano e compagni non trovano più le forze per lottare alla pari con i più quotati avversari e la gara si conclude per 3 a 1 .

Adesso, dopo aver perso anche il quinto posto in classifica ai danni del Modica che ha battuto la capolista Temestieri, lo Csain sara´ costretto, se vuole chiudere in bellezza il campionato, a cecare di vincere una delle due prossime trasferte che vedranno i ragusani impegnati a Misterbainco prima e a tremestieri dopo.

Classifica serie C

Tremestieri 44
Misterbianco 42
Trecastagni 40
Coordiner ct 33
Us Modica 31
Csain Ragusa 29
Bronte 21
Augusta 19
Gela 18
Siracusa 12
Solarino 10
Acicastello 7