Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 647
MODICA - 28/03/2009
Sport - Calcio serie D: i risultati delle squadre iblee

Calcio: Filicetti gol, Vittoria poker. Siracusa promosso

Modica - Palazzolo 1 - 0 e Vittoria - Castrovillari 4 - 0
Foto CorrierediRagusa.it

Modica - Palazzolo 1 - 0

Marcatore: Filicetti (31´)

Modica – Polessi 6, Lanza 6, Conato 6, Vindigni 6, Anselmo 6 ( 30’pt Manzano 5 , 1’st Versace 5), Montalto 6, Candiano 6, Calabrese 6, Rosa 5,Filietti 7, Porto 6 ( 23’st Cavarra 6). All Romano.
Panchina – Falco, Dell’Arte, Genova, D’Agosta

Palazzolo – La Malfa 6, Tarascio 6, Porchia 5 (13’st Ferro 5), Marletta 6, Armenio 6, Alderuccio 6, Miraglia 5 ( 32’st Ulma sv), Gatto 5 ( 20’st Giampaolo 5), Messina 5, Arena 5, Catania 5. All. Alacqua.
Panchina – Saia , Sulfaro, Allibrio.

Arbitro Bottari di Messina 6.

Note – spettatori 800 circa. Ammoniti Manzano, Montalto, Candiano, Rosa Polessi e Filicetti del Modica, Giampaolo e Alderuccio tra gli ospiti. Angoli 4 a 2 per i padroni di casa. Recupero 1’pt, 5’st.


Modica – Settimo risultato utile consecutivo ed il Modica si lancia verso la zona alta della classifica. Contro il Palazzolo è stato più facile del previsto ottenere i tre punti. I rossoblù hanno giocato una buona gara e gli ospiti erano troppo male in arnese per potere contrastare un Modica vivace, equilibrato e compatto.

Alacqua ha dovuto fare a meno di sette titolari ed ha mandato in campo una formazione con sette under; la differenza si è vista tutta in campo anche se Romano ha dovuto fare a meno dei due perni del centrocampo, Pellegrino e Favata e dopo mezzora anche del centrale Anselmo.

In compenso si è rivisto in campo Gigi Calabrese che ha trovato subito la posizione , ha pressato ed ha dimostrato di avere superato il suo periodo buio che lo ha tenuto fuori per quasi sei mesi. Il Modica di Romano gioca ormai a memoria ed ha trovato equilibrio in campo; bene la fase difensiva con esterni che chiudono e spingono e i due centrali che non lasciano molto agli attaccanti avversari.

Modica ha peccato tuttavia in avanti dove il solo Filicetti è apparso ispirato; Rosa è mancato ancora una volta all’appuntamento facendosi trovare troppe volte in fuori gioco e quando è stato lanciato a rete non ha avuto lo spunto dei giorni migliori. Non meglio di lui ha fatto Versace che ha giocato troppo ai margini ed ha anche mancato una ghiotta occasione per raddoppiare.

Il Modica è comunque piaciuto per avere sempre tenuto le redini della gara, per non avere offerto occasioni agli avversari, per qualche scambio interessante come quello che ha portato Filicetti al gol della vittoria. Tutto succede al 31’ quando Rosa addomestica una palla sulla destra ed appoggia per Porto che prolunga per l’accorrente Filicetti; l’inserimento è vincente perché il sinistro in libertà del capitano fa secco La Malfa.

Il Palazzolo dal suo canto ha cercato per tutta la gara di organizzare gioco e di portarsi sotto rete; inutili tutti i tentativi; Arena è evanescente, ma anche senza spalla, e gli inserimenti da dietro sono tardivi. Polessi passa un pomeriggio tranquillo e ringrazia.


Negli spogliatoi Romano saluta la salvezza anticipata ed Alacqua non fa drammi « Non era a Modica che dovevamo prendere punti. I risultati delle altre squadre non peggiorano la nostra situazione»



IL VITTORIA HA FATTO POKER A SPESE DEL CASTROVILLARI
di Andrea La Lota


Prova d´orgoglio per i ragazzi di Loreno Cassia, che hanno segnato addirittura ben 4 reti al Castrovillari. Una partita memorabile, quella giocata dai biancorossi, la migliore degli ultimi mesi. Ad aprire le danze è stato Morelli, autore di una doppietta al 10´ del primo tempo e al 35´ della ripresa. Ha segnato anche Tummiolo al 20´ del primo tempo e, ad appena tre minuti dalla ripresa, è stato il turno di Rizzo. Una vittoria preziosissima per i biancorossi che, alla luce di questa prestazione da incorniciare, si sono in buona parte rivalutati agli occhi dei tifosi. (Foto Maurizio Melia)


Serie D, girone I
32ma giornata (domenica 29 marzo 2009)

Adrano - Sapri 0 - 0
Castiglione - Puteolana 2 - 0
Hinterreggio - Acicatena 1 - 0
Modica - Palazzolo 1 - 0
Sangiuseppese - Vico Equense 0 - 0
Savoia - Messina 0 - 0
Siracusa - Rosarno 2 - 0
Viribus Unitis - Trapani 1 - 1
Vittoria - Castrovillari 4 - 0

CLASSIFICA

Siracusa 71

Sapri 55
Vico Equense 55

Nissa 49

Rosarno 48

Modica 46

Acicatena 42
Viribus Unitis 42

Sangiuseppese 41

Adrano 40
Palazzolo 40

Hinterreggio 39

Trapani 37

Messina 36

Castrovillari 33

Puteolana 32

Savoia 24

Vittoria 23

Castiglione 20