Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 262
MODICA - 26/03/2009
Sport - Modica: istituito un premio in ricordo di Giuseppe Brafa, il bambino sbranato dai cani

"Modica & motori" con "Le curve della Contea"

Intanto buoni risultati e record di iscritti alla seconda prova del «Trofeo della Contea di Modica»
Foto CorrierediRagusa.it

Trenta associati, due anni di intensa attività e tanto amore per le due ruote. L’associazione «Curve della Contea» continua il suo impegno e promuove per questo fine settimana la seconda edizione di «Modica & Motori».

«Sarà una edizione diversa da quella dello scorso anno – dice il presidente del club Giuseppe Grassiccia – L’anno scorso abbiamo puntato su macchine e moto, sulla esposizione e sul centro storico della città. Quest’anno invece ci saranno solo moto, saremo impegnati in un moto raduno ed il nostro quartier generale sarà all’ex foro Boario. Lo spazio sarà tutto per noi, un vero e proprio villaggio per i circa 300 motociclisti provenienti da tutta la Sicilia». L’associazione non si è limitata nel corso di questi due anni solo alla organizzazione della manifestazione ma ha anche partecipato a motoraduni e kermesse in tutta Italia ed anche all’estero.

«Siamo stati in Spagna per un tour – dice Piero Petrolo – Siamo stati anche a Montecarlo e facciamo parte del circuito Sud Bikers che promuove attività motoristiche non competitive». Due le giornate dedicate a motori di varie categorie; dai custom alle ipersportive, dalle turistiche alle granturismo; i partecipanti si raduneranno sabato in città e daranno poi vita domenica al tour della parte sud della provincia. Dal corso Umberto , dove sarà possibile ammirare tute le moto, la carovana si dirige a Pozzallo, attraversa Scicli e ritorna in città per finire il tour al foro Boario. Qui è previsto un concerto degli Adels, altre attività sportive come una gara di «Toro pazzo», le premiazioni. «Abbiamo anche di istituire un premio in ricordo di Giuseppe Brafa, il bambino sbranato dai cani – dice il presidente Grassiccia – Questa è la prima manifestazione pubblica che si tiene dopo i tragici fatti di Sampieri e vogliamo onorare la memoria del piccolo Giuseppe».


KART: "TROFEO DELLA CONTEA DI MODICA", E´ RECORD D´ISCRITTI

Buoni risultati e record di iscritti alla seconda prova del «Trofeo della Contea di Modica». La gara di kart era aperta a motori dai 50 ai 125 ed è stata corsa lungo l’anello del kartodromo « Sole Lune» di Vittoria. Peppe Cerruto, presidente del Kart Club Modica, che ha organizzato l’evento è particolarmente soddisfatto. «Guardiamo già alla prossima prova, la terza, che si disputerà il 26 aprile. Abbiamo fatto numerosi proseliti soprattutto tra i più giovani e questo ci riempie di gioia e ci stimola a continuare». Tra i più piccoli, nella classe 50 Baby successo di Armando Rando, alle spalle Giovanni Desari. Nella 60 mini primo posto per Orazio Marinelli.

Nella 100 junior vittoria di una ragazza, Elisa Giummarra che ha preceduto il vincitore della precedente edizione , Angelo Cavallo. Nella 125 KF2 Giombattista Cultrera ha avuto la meglio su Agostino Bonforte mentre nel 125 club si è confermato Maurizio Fontana, Nella 125 over 40 primo posto per Rosario Gentile, secondo Giovanni Pavone e terzo Silvestro Di Giorgio.

(Nella foto in alto da dx Giuseppe Grassiccia e Piero Petrolo)