Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 513
MODICA - 22/03/2009
Sport - Calcio Promozione e Prima categoria

Calcio: Moticea batte Scordia, Frigintini pari con V. Ispica

Partita mai in discussione per gli uomini di Macrì.
Il Frigintini domina ma non riesce a vincere

Promozione
Moticea Scordia 3 – 0

Marcatori : 34’pt Polino, 6’st Maltese, 34’ Vicari.

Moticea: Giurdanella; Candiano, Campailla; Vindigni, Blanco, Nigro; Sarta (64’ Carpenzano, Maltese, Polino, Gugliotta (70’ Belluardo), Vicari. Allenatore: Macrì.

Scordia: Bonaiuto; Tomagra, Senia; Leggeri, Todaro, Puglisi; Saitta, Barchetta, Nicolosi, Scivoli (83’ Mandrà), Campo. Allenatore: Platania.

Arbitro: Pintus di Caltanissetta.


Modica – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Partita mai in discussione per gli uomini di Macrì che al di là dei tre gol marcati mancano anche numerose occasioni per arrotondare. Nel primo tempo la Moticea accelera e costringe in area gli avversari. Ci pensa Polino al 34’ con un bel tiro dal limite a portare in vantaggio i padroni di casa. Ancora Polino protagonista nel secondo gol con uno scambio che manda in gol Maltese. Chiude Vicari nel finale; ci sarebbe anche un rigore sacrosanto per i locali ma l’arbitro non se la sente di infierire. Per la Moticea gara decisiva domenica a Catania contro la Ragazzini Generali per evitare i play-out.


Prima categoria
Frigintini Virtus Ispica 1 – 1

Marcatori : 14’st Di Benedetto, 28’ st Occhipinti.

Frigintini: Retrime , Barillà, Iachininoto, Spadaro ( 9’st Caruso), Modica, Giallongo, Scollo ( 31’pt Giannone,42’st Frasca), Pitino S., Pitino D, Occhipinti, Sabellini.

Virtus Ispica: Dell’Ali, Lazzarini, Denaro, Rustico (39’st Savarino), Incatasciato, Melilli, Di Benedetto, Franza, Cannizzaro (1’st Assenza), Scifo, Moltisanti.

Arbitro : Agosta di Ragusa.

Frigintini – Il Frigintini domina ma non riesce a vincere. I locali sprecano troppo e la Virtus approfitta per cogliere un buon punto. I rossoblù cominciano a spron battuto e tengono sotto pressione gli ospiti ma è Di Benedetto nel secondo tempo ad incunearsi tra le maglie della difesa e a trafiggere Retrime. Dopo dieci minuti lancio profondo di Sabellini per Occhipinti, che raccoglie palla, si accentra e lascia partire un diagonale che si spegne in rete. Poi ancora qualche occasione con Sabellini e lo stesso Occhipinti ma non c’è nulla da fare per il Frigintini.