Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 561
MODICA - 23/03/2009
Sport - Calcio serie D: morale alto dopo la vittoria sui peloritani

Calcio: il Modica si prepara al derby contro il Palazzolo

L’allenatore Romano: "Non c’è ancora la matematica certezza della salvezza e quindi dobbiamo continuare così e non mollare" Foto Corrierediragusa.it

Pippetto Romano non cambia prospettiva. «Vittoria salutare ma i programmi sono confermati. Non c’è ancora la matematica certezza della salvezza e quindi dobbiamo continuare così e non mollare». Per i rossoblù è arrivata la quinta vittoria esterna, il quarto gol di Filicetti, ed il sesto risultato utile consecutivo, 12 punti di sei gare. Domenica c’è il derby contro il Palazzolo al polisportivo della Caitina per fare ancora meglio ma Romano ci va cauto.

«Partita difficile, il Palazzolo deve fare punti ad ogni costo e noi sappiamo che giocare su quel campo penalizza la nostra squadra. Massima attenzione dunque e non mi importa se hanno squalificati perché si gioca undici contro undici. Il Palazzolo sappia che noi cerchiamo la vittoria». Per Luigi Galazzo il derby è forse l’ultima occasione per vedere i tifosi sugli spalti del Caitina.

«Il pubblico non ci aiuta; la squadra va bene ma noi facciamo non più di mille euro al botteghino. Le presenza sono minime e così non si può certo programmare né alimentare entusiasmi. Questa squadra interessa davvero alla città, al di là degli affezionati di sempre ? si chiede il direttore sportivo. Tra i più positivi a Messina i giovani Marco Lanza e Maiko Candiano che sono stati convocati oggi per il raduno della rappresentativa di serie D. Sui due giocatori si sono appuntati tra l’altro le attenzioni di alcune società professioniste tra cui Gela, Catania e Reggina i cui osservatori sono stati presenti sulle tribune del Caitina negli ultimi tempi.

In vista del derby contro il Palazzolo Romano farà svolgere oggi alla squadra una seduta di allenamento per verificare le condizioni atletiche del gruppo. Certamente assente per due settimane Stefano Favata che accusa uno stiramento al flessore. Recuperabile invece Dario Anselmo che ha ripreso e già in condizione di giocare. (Foto di Maurizio Melia)


Serie D - Girone I
31ma giornata (domenica 22 marzo 2009)

Puteolana – Viribus U. 1 - 0
Acicatena - Savoia 0 - 0
Castrovillari - Castiglione 2 - 0
Messina - Modica 0 - 1
Palazzolo - Siracusa 2 - 3
Rosarno - Vittoria 4 - 1
Sapri - Hinterreggio 2 - 0
Trapani - Nissa 1 - 2
Vico Equense - Adrano 1 - 1

CLASSIFICA:

Siracusa 68

Sapri 54

Vico Equense 54

Nissa 49

Rosarno 48

Modica 43

Acicatena 42

Viribus U. 41

Sangiuseppese 40
Palazzolo 40

Adrano 39

Hinterreggio 36
Trapani 36

Messina 35

Castrovillari 33

Puteolana 32

Savoia 23

Vittoria 20

Castiglione 17