Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1299
MODICA - 15/03/2009
Sport - Volley serie C maschile e serie B1 femminile

Volley: Netta sconfitta per lo Csain. il Pvt cede al Soverato

Trecastagni - Csain Club Ragusa 3 - 0. Pvt Modica - Soverato 0 - 3

Serie C maschile
Trecastagni - Csain Club Ragusa 3 - 0
25-12 25-22 25-19


Netta sconfitta per lo Csain club di Ragusa nella gara valevole per la quindicesima giornata di campionato. I ragazzi di Sgarlata nulla hanno potuto contro lo strapotere della corazzata Trecastagni, squadra tra le cui fila militano due atleti che la stagione scorsa erano impegnati in B1, anche se , a parte il primo parziale, la partita è stata giocata a viso apeto senza alcun timore reverenziale.

Coach Sgarlata, vista l´indisponibilità del libero titolare Azzara, si vedeva costretto a rivoluzionare l´assetto della squadra con gli inserimenti di Occhipinti nel ruolo di libero e del rientrante Riggio in posto 4 : i cambiamenti non venivano ben assorbiti dalla compagine ragusana e così il primo set non aveva praticamente storia. Il rientro in campo nel secondo set di Firrincieli riequilibrava l´assetto dello Csain : la partita andava avanti punto a punto fino al 23-22 per i padroni di casa quando due errori di Distefano prima e di Firrincieli dopo facavano chiudere il set a favore del Trecastagni. Anche per buona parte del terzo set regnava l´equilibrio ma anche stavolta la maggior classe dei catanesi faceva la differenza .

Anche se sconfitto nettamente lo Csain esce a testa alta dal parquet catanese avendo dimostrato , in condizioni di emergenza , di poter giocare alla pari contro una squadra costruita per centrare la promozione.
Nel prossimo turno la squadra ragusana sarà impegnata in casa contro il Solarino attualmente penultimo in classifica.

Classifica :

Tremestieri 40
Misterbianco 38
Trecastagni 35
Coordiner Ct 27
Csain Modica 26
Bronte 20
Augusta 16
Gela 13
Siracusa 12
Solarino 10
Acicastello 7


Serie B1 femminile
Pvt Modica - Soverato 0-3 (17-25/ 22-25 /12-25)

Pvt Pam Club Modica: Caschetto 10, Ciotoli 3, Di Cecca 13, Ghisleni (K) 3, Corallo 6, Paolino 6, Pietrangeli (L), NE: Presicce, Cavarra, Saltalamacchia. All. Bertocco – Piazzese

Soverato: Iazzetti (L), Natali, Scilì, Rotondo 1, Savostianova (K) 18, Delfino 8, Scilipoti 4, Vanni 11, Spassova 11, Carloni, Erbetta 3. All. Montemurro.

Arbitri: Davide Di Dio Perna – Vincenzo Emma

MODICA - Partita combattuta nei primi due set, poi il Soverato prevale grazie alla sua migliore tecnica e prestanza fisica. Savostianova trascina le sue compagne e piazza le battute vincenti. Le ex Rotondo e Iazzetti giocano bene e Vanni e Spassova dettano legge sotto rete. Il Pvt resiste bene con la giovane Paolino e Di Cecca, il capitano Ghisleni cerca di tappare i buchi. Le modicane cedono di netto nel terzo parziale e lasciano i tre punti alle ospiti. Il sestetto calabrese è in buona salute ed il tecnico Montemurro è ottimista sugli esiti finali del campionato.