Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 347
MODICA - 12/03/2009
Sport - Scherma: il giovane atleta partecipa allo stage della nazionale maggiore di fioretto

Scherma Modica alla grande con Giorgio Avola & Co.

Tre sciabolatrici conquistano il passaggio in A2: Angela Gugliotta, Chiara Alfano ed Eleonora Scarso Foto Corrierediragusa.it

Scherma Modica con il vento in poppa. Giorgio Avola (nella foto) partecipa allo stage della nazionale maggiore di fioretto e tre sciabolatrici conquistano il passaggio in A2. Angela Gugliotta, Chiara Alfano ed Eleonora Scarso hanno infatti acquisito il diritto a gareggiare in serie A2 dopo le gare disputate al palasport di Bergamo. Le tre atlete sono cresciute sotto le cure del maestro Giorgio Scarso ed hanno fatto la trafila nella società modicana partecipando ai campionati di categoria; Angela Gugliotta dal suo canto è stata anche campionessa italiana allievi. La squadra femminile di sciabola porta a tre le presenze in A2 per la scherma Modica.

Vi sono infatti già approdate il fioretto femminile e la spada maschile. La squadra di fioretto maschile gareggia invece ai vertici della A1 a conferma di un vivaio e di una vitalità sempre costante per la società modicana nonostante le difficoltà finanziarie. Giorgio Avola dal suo canto conclude sabato lo stage dell’Acquacetosa per il quale è stato convocato da tecnico Stefano Cerioni. Avola si è misurato con i migliori elementi del fioretto italiano tra cui Salvatore Sanzo, Simone Vanni, Andrea Cassarà. Il fiorettista modicano è reduce dall’argento ai campionati italiani e da prove di livello in varie competizioni internazionali che gli hanno valso la convocazione in nazionale.