Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1008
MODICA - 26/02/2009
Sport - Calcio Prima categoria: 39 punti in classifica nonostante la sconfitta subita domenica

Calcio: il Frigintini punta ai play-off

L’allenatore Battaglia punta al posto utile per passare nel campionato di promozione
Foto CorrierediRagusa.it

Il Frigintini punta ai play off. «Ormai ce la possiamo fare – dice Massimo Battaglia (nella foto), al primo anno sulla panchina dei rossoblù – Abbiamo un calendario favorevole ed abbiamo affrontato tutte le prime. Dobbiamo stare attenti ma cercheremo di mantenere la terza posizione in classifica».

Il Frigintini è infatti a quota 39 punti nonostante la sconfitta subita domenica nel recupero contro il Real Avola. Tre punti sotto i modicani c’è la Rari Nantes ed è dai siracusani che il Frigintini si deve guardare.

«Domenica affrontiamo il Monterosso nel derby. Recuperiamo un po’ di giocatori che domenica non c’erano o non erano in buone condizioni – dice il tecnico Battaglia – «Peccato per la sconfitta contro la capolista. Non eravamo nelle migliori condizioni; Occhipinti e Pitino sono andati in campo malconci, Sabellini è uscito dopo venti minuti. Mi è piaciuta comunque la reazione della squadra ed abbiamo tenuto testa alla capolista. Come obiettivo stiamo andando al di à delle previsioni. La società ha chiesto la salvezza e noi possiamo anche conquistare la promozione; i giocatori mi seguono ed il clima è buono».

Battaglia punta infatti al posto utile per passare nel campionato di promozione. « Da quest’anno – dice – basta vincere i play off e non c’è bisogno di spareggio perchè si è promossi. Ci dobbiamo guardare da Or.Sa Ragusa, Scoglitti, Rari Nantes e soprattutto Canicattini che è secondo in classifica».