Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1001
MODICA - 23/02/2009
Sport - Modica: al kartodromo «Sole Luna» di Vittoria

Kart: un successo il secondo trofeo «Contea di Modica»

Soddisfazione per il presidente del Kart Club Peppe Cerruto Foto Corrierediragusa.it

Temperatura atmosferica rigida, temperatura agonistica sopra le medie stagionali. E´ partita così la seconda edizione del Trofeo «Contea di Modica», quest’anno ricco di 6 prove, tutte previste al kartodromo «Sole Luna» di Vittoria.

Nella prima prova, disputata domenica, sono scesi in pista piloti appartenenti a sei diverse categorie. Dopo le prove libere del sabato e le qualifiche di domenica mattina le finali hanno preso il via alle 14,30.

Spettacolo già per le primissime leve: nella classe 50 Baby ha vinto Giovani Desari. Poi gara dall’alto spessore tecnico ed agonistico per la 60 Mini. Dominatore assoluto, forte ormai della sua esperienza maturata anche a livello regionale, è stato Andrea Frenna (rappresentante del Kart Club Modica), autore anche della pole position per la sua categoria e di un ottimo miglior tempo in gara: 1 minuto, 03» e 413. Dietro di lui Michelangelo Nifosì e l’ottima ragusana, Giula Schembari.

Nella 100 Junior si è imposto Angelo Cavallo, autorevole portacolori del K.C. Modica. Dietro di lui la bellissima ed agguerritissima Elisa Giummara, rallentata da un problema al motore. Nella 125 KF2 ha invece tagliato il traguardo per primo Giombattista Cultrera. Infine per la 125 ha tagliato il traguardo per primo Maurizio Fontana, mentre per la 125 dedicata agli over 40 è salito sul gradino più alto del podio Silvestro Di Giorgio.

Enorme la soddisfazione per il Presidente del Kart Club Modica, Peppe Cerruto. La manifestazione creata dal sodalizio modicano parte così sotto i migliori auspici e confermando il forte interesse già riscontrato, tra i kartisti del sud-est siciliano, in occasione della prima edizione. L’appuntamento è adesso per la seconda prova, in programma domenica 22 marzo, sempre al kartodromo «Sole Luna» di Vittoria.