Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:00 - Lettori online 1465
MODICA - 22/02/2009
Sport - Calcio Prima categoria e Promozione

Calcio: Frigintini s´inchina alla capolista, Moticea ok

Il Frigintini impatta contro il Real Avola, mentre la Moticea domina sulla Leonzio

Prima categoria
FRIGINTINI - REAL AVOLA 1 - 2

Marcatori : 38’ Intagliata, 8st’ S. Pitino, 18’st Bruno.

FRIGINTINI: Retrime, Barillà, Giallongo, S. Pitino, Zocco, G. Spadaro (37’st’ Iachininoto), Scollo, D. Pitino, C. Giannone, Occhipinti, Sabellini (21’ Modica). All. Battaglia.

REAL AVOLA: Basile, Carbè, Frittitta, Catania, Marziano, Ricca, Gaddi, Bruno, Tinè (19’st’ Infantino), Intagliata, Novello (45’st’ Sessa). All. De Leo.

Arbitro: Contrafatto di Catania


Rosolini – La capolista passa sul neutro di Rosolini per il recupero della 5° giornata. Il Frigintini si batte al meglio ma le assenze pesano ed i rossoblù peccano di ingenuità davanti agli esperti attaccanti come Intagliata, Tinè e Gaddi. Partita molto combattuta con il Frigintini che parte bene ma Intagliata prima colpisce il palo al 34’ e poi chiude in gol una bella triangolazione. I modicani replicano con un gol di Pitino, il cui tiro è deviato in rete. E’ Bruno a trovare il gol da tre punti quando si trova libero al limite dell’area e trafigge Retrime con un tiro ben calibrato. Il Frigintini reagisce ma l’Avola si chiude bloccando Occhipinti e le fonti di gioco dei rossoblù.


Promozione
MOTICEA - LEONZIO 2 - 0

Marcatori : Gugliotta al 10’ , Vicari al 24’ st.

MOTICEA: Giurdanella; Cassibba , Blanco; Vindigni (39’ Campailla), Belluardo, Nigro; Candiano (1’st Carpenzano), Maltese, Polino, Gugliotta (12’st Agosta), Vicari. Allenatore: Macrì.

LEONZIO: Fazzino; Amore, Di Mauro; Nicotra, Casavecchia, Lo Faro; Ruggeri, Nastasi, Ortis, Macca, Romeo. Allenatore: Anastasi.

Arbitro: La Lumia di Agrigento.


Modica – Non c’è storia al « Vincenzo Barone». La Leonzio è troppo male in arnese, appena dodici uomini, per una Moticea vogliosa di riscatto. Gugliotta è già in gol dopo dieci minuti su passaggio errato al portiere; il rientrante centrocampista si inserisce e segna senza difficoltà. Poi è un monologo dei locali che hanno il torto di sbagliare troppi gol. Ci pensa Vicari su cross al centro del neo entrato Carpenzano a mettere al sicuro il risultato nel secondo tempo. Polino e Vicari mancano altre occasioni mentre la Leonzio scompare dal campo. Risultato importante per la classifica dei modicani che riscattano così la sconfitta esterna di mercoledì contro il Caltagirone.