Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1023
MODICA - 11/01/2009
Sport - Promozione e Prima categoria

Calcio: Moticea ko, Frigintini ok

Tempi duri per gli uomini di Peppe Bellio: futuro in salita.
Bene il Frigintini che batte di misura il Floridia
Foto CorrierediRagusa.it

Terza sconfitta consecutiva per la Moticea e ritorno alla vittoria per il Frigintini.

In promozione gli uomini di Peppe Bellio (nella foto), privi di cinque titolari, cedono al Belvedere. Netto il risultato anche se perché i modicani non riescono a pungere in avanti con Sarta e Vicari. Per Bellio sono tempi duri e bisogna subito rimettersi in cammino. Domenica la Moticea gioca su un campo difficile come S. Gregorio ed occorre far punti.

In Prima categoria al Tantillo i rossoblù tornano alla vittoria ma rischiano contro un Floridia che gioca a viso aperto. I locali passano in vantaggio con un bel tiro di Barillà su triangolazione ma subiscono il pari per un fallo di Zocco in area. Nel secondo tempo doppio vantaggio rossoblù che il Floridia non riesce a recuperare nonostante un paio di legni. Il Frigintini non sa sfruttare le molte occasioni create ed il risultato è in bilico fino alla fine.

Di seguito il dettaglio delle due gare:

MOTICEA - BELVEDERE 0 - 2
RETI: 60’ Speranza, 77’ Angelica.

MOTICEA: Giurdanella, Fidone, Campailla (78’ Giunta); Maltese, Blanco, Nigro; Carpenzano, Cassibba, Vicari, Sarta (65’ Gugliotta), Iabichella. Allenatore: Bellio.

BELVEDERE: Fortuna; Sinatra, Raudino (84’ Gibilisco): Leone, Moncada, Messina; Angelica (78’ Santuccio), Caziero, Novello, Speranza (63’ Catinello), Salomone. Allenatore: Modicano.

ARBITRO: Calì di Caltanissetta.



FRIGINTINI – FLORIDIA 3 - 2
RETI: 6’ Barillà, 17st ’Borderi su rig., 34’ e 37’ st G. Spadaro, 39’ Carrapino.

FRIGINTINI: Retrime, Barillà, S. Spadaro, Spadaro G., Zocco, Modica, Scollo S. D. Pitino. (21’st Sabellini), C. Giannone (45’ st Di Rosa), Occhipinti, Scucces ( 1st’ Scarso).

FLORIDIA: Sipala, Bucchieri D. (35’st Romano),, Cappello (45’ st Ingrassia), Inturrisi 844’ st Lo Nero), Rametta, Rizza, Carrapino, Ferla, Bucchieri E., Borderi, Damante.