Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 1000
MODICA - 14/12/2008
Sport - Calcio Promozione e Prima Categoria

Prova d´orgoglio della Moticea
Frigintini: poker sullo Scoglitti

Polino ritorna al gol: è la vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Il Frigintini segna 4 reti allo Scoglitti Soccer
Foto CorrierediRagusa.it

Promozione
MOTICEA – RAGAZZINI GENERALI 2-1

Marcatori; Cassibba al 5’, Miceli al 30’, Polino al 4’ st.

MOTICEA: Giurdanella; Fidone, Campailla; Cassibba, Blanco, Nigro; Candiano, Gugliotta (65’ Maltese), Polino (79’ Carpenzano), Bellio, Sarta. Allenatore: Sammito.

RAGAZZINI GENERALI: Vitati; La Monica, Missale; Nicotra, Torrisi (79’ Bracciolero) , Guardo (79’ Indelicato); Nicolosi, Di Mauro, Costanzo, Miceli, Rosignoli (75’ Papa). Allenatore: Belluso.

ARBITRO: Disca di Enna.

NOTE: Espulsi Candiano della Moticea e Nicolosi della Ragazzini Generali. Tempi di recupero: 7’ pt e 6’st.

MODICA – Saro Polino (nella foto) ritorna al gol e dà alla Moticea la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. E’ stato il bomber rossoblù a trafiggere Vitati all’inizio della ripresa a conclusione di una azione in linea. Non è stato facile per i rossoblù avere ragione degli etnei soprattutto a causa delle condizioni precarie del fondo campo del polisportivo della Caitina concesso dall’amministrazione alla società modicana nonostante le proteste del Modica calcio. La gara si è così disputata su una risaia e parecchie volte l’arbitro ha scodellato la palla per verificare le condizioni di agibilità.

Moticea subito in vantaggio con Cassibba ma la Ragazzini reagisce e si porta sul pari al 30’ con un tiro di Miceli sullo sviluppo di un calcio d’angolo. La Moticea non demorde e Bellio spinge avanti i suoi. Nella ripresa si sblocca la partita con il gol di Polino che risulterà alla fine decisivo. La difesa modicana, nonostante l’assenza di Belluardo regge e Giurdanella deve solo gestire l’ordinaria amministrazione. Per la Moticea tre punti d’oro ed un calcio alla crisi e domenica i modicani giocano ancora in casa con il Caltagirone.

Prima Categoria
FRIGINTINI - SCOGLITTI SOCCER 4 – 1

Marcatori : Occhipinti 24’e 30’, 45’ Savasta, 8’ st Giallongo, 29’st D’Amico.

Frigintini : Retrime, Iachininoto (40’ pt Scollo), Spadaro, Sabellini, Zocco, Giallongo, Pedriglieri, Pitino S. (32’st Pitino D.),Giannone, Occhipinti, Di Rosa ( 21’st Barillà).

Scoglitti; Taranto, Campailla G. Migliore, Bennice R., D’Amico, Cirnigliaro,Cosentino, Bennice S. ( 13’st Campailla M.), Paternò, Savasta, Colombo( 13’st Petralia).


Arbitro : Contrafatto di Catania.

Non si ferma il Frigintini. Lo Scoglitti si inchina alla legge del «Tantillo». Occhipinti mette subito al sicuro il risultato con una doppietta che lo porta a 14 reti segnate in campionato. Poi dopo il timido risveglio degli ospiti con una velenosa punizione di Savasta, il Frigintini rimette la partita sulla giusta china. Netto il successo e buona la prova dei rossoblù che mettono in mostra una condizione atletica invidiabile ed un attacco ben assortito con il bomber Occhipinti sugli scudi.

Il Frigintini si conferma dunque con una sonante vittoria su uno scorbutico Scoglitti. I rossoblù di Battaglia restano tuttavia in seconda posizione in classifica grazie alla concomitante vittoria dell’Avola sul Chiaramonte. La lotta al vertice a conclusione del girone di andata sembra ormai limitata a queste due formazioni con il Canicattini probabile terzo incomodo.