Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1138
MODICA - 30/11/2008
Sport - Calcio serie D - Castrovillari - Modica 2 - 2

Modica pareggia in extremis
Naufraga il Vittoria a Trapani

I biancorossi perdono 3 - 1. Espulso Tummiolo
Foto CorrierediRagusa.it

CASTROVILLARI - MODICA 2 – 2
7’ e 24’ pt Prete, 30’ pt Filicetti su rigore, 36’ st Pellegrino

TRAPANI - VITTORIA 3 - 1
Marcatori: Carbonaro al 6‘ st; Coco al 8‘ st; Gennari al 14‘st; Tummiolo(Vi) al 37‘s
TRAPANI: Longo, Mancino, Alletto, Campofranco(Tiscione al 31‘st), Mancini, Pla Baez, Cammareri, Geannari, Craccò, Coco(Gancitano al 20‘st), Carbonaro(Fina al 27‘st). All. Catanese.
VITTORIA: Cavone, Patti, Boemia, Tummiolo, Tasca, Commandatore, Deffo(Nuccio al 8‘st), Dardanelli, Messina, Baratto(Guastella al 15‘), Ravalli. All. Lombardi.
ARBITRO: Gabriele Scozzafava di Firenze
NOTE: Forte vento da sud; spettatori 500 circa; Espulso al 39‘ st Tummiolo (Vi)
MARCATORE: Carbonaro al 6‘ st; Coco al 8‘ st; Gennari al 14‘st; Tummiolo(Vi) al 37‘s


In serie D Siracusa a vele spiegate e praticamente già in C2. Il successo esterno a Pozzuoli parla chiaro. Ad inseguire, si fa per dire, restano le vittoriose Sapri e Nissa; continua la sua marcia il Rosarno ed il Palazzolo haa la meglio su in Hinterreggio in calando. Sempre più giù il Messina che perde in casa con l’Adrano.

Per quanto riguarda le due iblee affonda il Vittoria mentre se la cava il Modica con una prova volitiva. I rossoblù colgono un punto sul campo di Castrovillari nonostante una partenza ad handicap che li ha visti sotto di due gol dopo appena 25 minuti di gara. C’è voluto un grande Falco ed un trainante Filicetti a riportare il Modica sotto; prima recuperando con un rigore di Filicetti grazie ad un fallo del portiere Spingola su un caparbio Candiano. Nel secondo tempo i modicani hanno rischiato grosso in almeno un paio di occasioni di subire il gol del K.O., ma con Pellegrino hanno colpito ancora su distrazione della locale difesa rossonera. Il Modica ha evidenziato qualche amnesia difensiva in occasione dei due gol con Sella e Montalto in particolare che si sono lasciati sfuggire i loro diretti avversari. Domenica prossima impegno casalingo con la Puteolana.

Pippo Romano è soddisfatto del il pari esterno contro il Castrovillari che ha riportato serenità nell’ambiente non solo per il risultato positivo ma anche per come la squadra si è comportata. « Abbiamo reagito bene – dice il tecnico rossoblu – la squadra ha avuto la giusta reazione». In terra calabra c’è stata la conferma di Angelo Falco che ha acquistato sicurezza tra i pali ed è stato protagonista con alcune parate nei momenti decisivi. La formazione schierata da Romano con la coppia Genova Rosa alla prima stagionale nella formazione di partenza sembra ormai quella sulla quale punta il tecnico. Romano tuttavia sta mettendo a punto la lista di arrivi e partenze visto che entro metà mese si chiudono le liste. In casa Modica sono Implatini e Genova ad avere le maggiori richieste e potrebbero lasciare il rossoblù. « Non abbiamo ancora deciso niente – dice Galazzo – Il tecnico ci dirà le sue esigenze e noi prenderemo atto delle richieste per i nostri giocatori. In settimana ci potrà essere qualche novità».

Al Provinciale di Trapani cadono i biancorossi. Per il Vittoria si mette subito male con il gol di Carbonaro. Non c’è reazione ed il Trapani gestisce la prima parte della gara prima di andare in vantaggio all’inizio della ripresa e mettere una pietra sopra la partita con il gol di Gennari. La reazione del Vittoria arriva tardi con Tummiolo che macchia la sua buona gara con una espulsione.


Serie D - Girone I
15a giornata (domenica 30 novembre 2008)

A.Puteolana-Siracusa 0-3
Acicatena-Neapolis M 2-2
Castrovill.-Modica 2-2
Messina-Adrano 0-2
Nissa-Castiglione 3-0
Palazzolo-Hinterreg. 2-0
Rosarno-Savoia 1-0
Sapri-VicoEquense 2-1
Trapani-Vittoria 3-1


CLASSIFICA

Siracusa 38

Nissa 28

Sapri 26

Rosarno 24

Viribus 22

Modica 21
VicoEquense 21

Acicatena 20
Trapani 20

Palazzolo 19
Castrovill. 19

Neapolis Mu 18

Adrano 17

Hinterreg. 16

Savoia 14

Messina 12

Castiglione 11

A.Puteolana 10

Vittoria 10



(Nella foto in alto l´allenatore del Modica Pippetto Romano)