Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 1079
MODICA - 30/11/2008
Sport - Calcio Promozione e Prima categoria - Decisivo il gol di Scudera

Calcio: Moticea - S. Croce 0 - 1

Per i rossoblu si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
In Prima categoria buon pari del Frigintini con l’Or.sa. Ragusa
Foto CorrierediRagusa.it

MOTICEA - S. CROCE 0 - 1

Marcatore : 39’ st Scudera

MOTICEA: Giurdanella, Blanco, Iabichella (14’st’ Sarta); Cassibba. Fidone, Nigro; Carpenzano (18’st’ Maltese), Candiano, Polino, Bellio, Vicari (15’st’ Cavallo). Allenatore: Sammito.

S.CROCE: Di Giacomo, Guarino (41 pt’ Candiano), Basile; Spadola, Iurato, D’Iapico; Fauscara (8’st’ Livia), Nasello, Scudera, Mascara (13’st’ Coppoletta). Allenatore: Alì.

ARBITRO: Smecca di Catania.


MODICA. – Basta un gol al S. Croce per violare il polisportivo della Caitina. E’ stato Scudera sul finire della gara a svettare di testa in area e mettere alle spalle di Giurdanella su punizione dalla destra. Il S. Croce è andato vicino al vantaggio già nel primo tempo grazie al solito Scudera che al 39’ si presenta solo davanti a Giurdanella che lo atterra. Il rigore calciato da capitan D’Iapico tuttavia è alle stelle. La Moticea ha avuto grandi difficoltà nel penetrare tra le maglie difensive del Santa Croce. Polino e Vicari sono stati bene arginati lasciando così al solo Bellio il compito di colpire. Il capitano-allenatore c’era quasi riuscito con un azzeccato tito da fuori al 34’ della ripresa ma il suo tiro ha incocciato il palo. La Moticea non ha avuto altre grandi occasioni e incassa la seconda sconfitta consecutiva. Il S. Croce ha dimostrato di avere una buona organizzazione di gioco ed ha avuto il merito di cercare la vittoria a tutti i costi.

In Prima categoria buon pari esterno del Frigintini sul campo dell’Or.sa. I modicani sono andati in svantaggio nel primo tempo su azione manovrata dei padroni di casa ed hanno accusato difficoltà a recuperare anche a causa del campo in erba. Nella ripresa una percussione di Scollo sulla destra trovava la deviazione in rete di un difensore dell’Or.Sa ed era il pari. Risultato giusto e secondo per il Frigintini in classifica.