Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 15 Luglio 2018 - Aggiornato alle 18:01
MODICA - 04/03/2018
Sport - Volley, B2/I: le modicane al quarto posto a 3 punti dalla capolista Palmi

Pro Volley Team soffre con Castellana ma vince al tie-break

Partita subito nelle mani delle modicane ma le pugliesi recuperano Foto Corrierediragusa.it

Pro Volley Team Modica- Castellana: 3-2 (25/20, 25/21, 23/25, 19/25, 15/13)

Pro Volley Team Modica: Licitra 1, Pirrone 10, Di Emanuele 16, Scirè 23, Bachini 2, Pagano 9, Caruso 14, Brioli 4, Ferrantello (L), All. Scavino

Castellana: Valecce, Carlozzi 15, Kabunda 13, Dakaj 1, Romani 17, Battaglini 9, Di Candia 12, Renna (L), All. Giliberti

Arbitri: Galletti e Lentini di Catania


Castellana si rivela un osso più duro del previsto per il Pvt. Le modicane vanno avanti sul 2-0 ma riescono a portare a casa solo due punti grazie alla vittoria al tie-break. Le ospiti non hanno mai mollato ed ha approfittato del calo delle modicane nel terzo e quarto set. Sin dal primo set Castellana dà filo da torcere al Pvt andando avanti sul 16-13 ma subendo poi la reazione di Scirè (foto) e compagne che si aggiudicano il set. Stesso andamento nel secondo set con il Pvt concentrato con Brioli brava a suggerire sotto rete per Pirrone e l’onnipresente Scirè.

Le pugliesi si ricompattano e si aggiudicano il terzo set con Romani che piazza il punto decisivo del 23-25. Partita riaperta con le ospiti che ci credono e guidano il quarto set, vinto quasi in discesa contro un sestetto che non trova l’equilibrio giusto sul parquet. Tutto rinviato al quinto set con il Pvt che trova in Di Emanuele la trascinatrice e Scirè il martello che serve per domare le agguerrite pugliesi. Il Pvt tocca quota 37 in classifica ed agganciano il quarto posto a soli 3 punti dalla capolista Palmi.