Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 13 Dicembre 2018 - Aggiornato alle 22:52
MODICA - 28/02/2018
Sport - Volley, serie C/C: Motuka perde e resta terzultimo in zona retrocessione

Volley Modica vince derby col Kamarina. Ardens supera Eurialo

Le modicane in giornata di grazia al "Geodetico" non danno scampo alle vittoriesi Foto Corrierediragusa.it

Volley Modica-Kamarina Vittoria: 3-0 (25-17/25-17/25-19)

Volley Modica: Pitino 13, Spadaro 2, Cassibba 2, Cavallo 7, Zaccaria 15, Fronterrè (L), Cappello 4, Paolino, Caccamo, Lucifora, Garofalo.


Volley Modica e Ardens Comiso vincono e si piazzano nella zona tranquilla della classifica. Le due squadre sono a quota 21 insieme alla Pallavolo Augusta e si allontanano dalla zona retrocessione che vede il Motuka a 10 punti, Eurialo a 5 e Militello ancora a zero punti. Il Volley Modica ha battuto il Kamarina Vittoria nel derby. E’ stata una una partita a senso unico nonostante le ospiti molto più avanti in classifica, si presentavano da favorite. Il Volley Modica aveva voglia sia di risalire in classifica, che di riscattare la sconfitta nella partita di andata ed ha disputato la miglior partita di quest’anno lasciando al Vittoria ben poco da fare. Le ragazze modicane sono state molto attente in ricezione, e questo ha contribuito a costruire azioni di attacco molto efficaci.

In particolare Federica Zaccaria e Alessia Pitino hanno bucato la difesa avversaria con molta facilità. Senza storia i primi due set vinti entrambi a 17, mentre un po’ di equilibrio c’è stato nella prima metà de terzo set, ma è stato un fuoco di paglia, perché una nuova accelerazione delle modicane ha chiuso il set a 19 spegnendo ogni velleità di rimonta alle avversarie. Anche l’Ardens ha disputato una buona gara battendo in modo secco Eurialo Siracusa.