Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 21 Giugno 2018 - Aggiornato alle 15:11
MODICA - 17/02/2018
Sport - Volley, B2: modicane sempre imbattute in casa e seconde in classifica

Pro Volley Team vince ma è una battaglia con Castelvetrano

Le trapanesi sono state un osso molto duro per le modicane Foto Corrierediragusa.it

Pro Volley Team Modica-Castelvetrano:3-0 (26-24, 25-22, 25-239

Pro Volley Team Modica: Pirrone 8. Di Emanuele 9, Scirè 18, Pagano 5, Caruso 10, Brioli 1, Ferrantello (L),. All. Corrado Scavino

Castelvetrano: Macedo 7, Lo Iacono 1, Valente 15, Amatori 6, Mercanti 2, Patti 7, Vullo 10, Luraghi (L), All. Vincenzo Calcaterra

ARBITRI: Di Paola e Alaimo di Caltanissetta


Una vittoria sudata ma meritata. Le biancoblu di Corrado Scavino vincono ma Castelvetrano è stato un osso duro. Merito di Scirè e socie non avere concesso neppure un set alle trapanesi che sono state sempre in partita. Il pubblico di casa ha incitato le proprie beniamine nei momenti più delicati della gara quando sembrava e che le ospiti stessero per operare il break.

Il Pvt ha invece tenuto bene, sia dal punto di vista atletico sia della determinazione costruendo la vittoria palla su palla. Castelvetrano dal suo canto si è dimostrato sestetto tra i migliori visti al «Geodetico» con alcune individualità come Valente e Vullo da segnalare.

Il primo set di risolve ai vantaggi dopo una battaglia strenua sotto rete. Pirrone la piazza ed è il primo vantaggio. Secondo set tiratissimo fino alla fine con il break modicano che garantisce il 2-0. Equilibrio assoluto anche nel terzo set con le due squadre che non riescono ad acquisire un vantaggio significativo. Si arriva al momento decisivo del set ed è Pagano (foto), ex di turno ad assicurare il 25-23, set e match point.