Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 777
MODICA - 15/11/2008
Sport - Calcio serie D - I risultati delle due iblee

Il Modica vince 0 - 2 il derby con il Palazzolo. Vittoria in crisi

Ottimo esordio di Romano in panchina. Segnano Rosa e Filicetti. Il Vittoria perde in trasferta 2 - 1 sul campo del Castrovillari
Foto CorrierediRagusa.it

E due. Per Pippetto Romano (nella foto) arriva la seconda vittoria consecutiva. A Palazzolo il suo Modica gioca bene, amministra la partita e porta a casa tre punti importanti per la classifica vincendo 0 - 2. E’ la giornata di Rosa, autore del primo gol, e dell’ex Filicetti che fa il pendolo tra centrocampo ed attacco trovando la sua giusta sistemazione in campo. Parte bene il Palazzolo e sfiora il gol con Senè su punizione di Armenio. Poi è Rosa al 22’ che trova un gol appena dentro l’area su incursione di Filicetti e tocco di Versace.

Il Modica costruisce la vittoria su questa marcatura e non lascia campo al Palazzolo. I gialloverdi si ritrovano un Falco in gran forma anche se il portiere modicano concede il rigore per atterramento ingenuo di La Vaccara al 2’ della ripresa. Il bomber di casa tuttavia manda fuori e il Modica si riprende la partita. E’ Filicetti in contropiede a mettere il sigillo su una prestazione di livello. Domenica c’è il Rosarno ma Romano resta con i piedi per terra.

Niente da fare invece per il Vittoria. I biancorossi sprofondano in una crisi sempre più nera dopo l´ennesima sconfitta, stavolta patita in trasferta sul campo del Castrovillari, che ha vinto per 2 a 1. Il Vittoria è sempre fanalino di coda in classifica.


SPOGLIATOI

Pippetto Romano loda i suoi: « E’ stato un primo tempo perfetto. Abbiamo verticalizzato e giocato in profondità. Nella ripresa abbiamo faticato di più specie sulle palle alte ma non ci sono stati grandi pericoli. Abbiamo concesso qualche palla in mischia.

Alacqua ha qualche rimpianto: « Eravamo partiti bene poi quel rimpallo sul primo gol ci ha buttati giù. E’ stata una giornata no, rigore compreso. Niente di compromesso per la classifica , ci riprenderemo.


Serie D - Girone I
13ma giornata (16 novembre 2008)

Acicatena - Hinterreggio 0 - 0
Puteolana - Castiglione 2 - 0
Castrovillari - Vittoria 2 - 1
Messina - Savoia 1 - 2
Palazzolo - Modica 0 - 2
Rosarno - Siracusa 0 - 1
Sapri - Adrano 1 - 1
Trapani - Viribus Unitis 2 - 0
Vico Equense - Sangiuseppese 2 - 1
ha riposato Nissa

CLASSIFICA

Siracusa 32

Sapri 23

Nissa 22
Viribus Unitis 22

VicoEquense 21

Rosarno 18
Castrovillari 18

Trapani 17
Modica 17

Acicatena 16
Hinterreggio 16

Palazzolo 15

Sangiuseppese 14
Adrano 14

Savoia 13

Puteolana 10

Messina 9

Castiglione 8

Vittoria 7