Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 25 Febbraio 2018 - Aggiornato alle 13:10
MODICA - 03/02/2018
Sport - Calcio, Promozione/D: i rossoblù hanno giocato in inferiorità numerica per un tempo

Frigintini rimonta, segna 4 gol e supera Erg in trasferta

Doppietta di Vicari, in gol anche Pecorari e Cassarino Foto Corrierediragusa.it

Erg-Frigintini: 3-4
Marcatori: 5´ e 16´ pt Miraglia, 18´pt Pecorari, 20´pt Vicari su rigore,
30´pt Vicari, 35´pt Cassarino, 40´ st Nassi

Frigintini: Caccamo, Iapichinio, Dongola, Sparacino (20´st Garaffa), Bonomo, Bennardo, Aliaj, Cassarino, Vicari (45´st Puccia), Calabrese


Rocambolesco successo esterno per i rossoblù del Frigintini. Al "Di Bari" contro i locali dell’Erg, Bennardo (foto) e compagni partono ad handicap. Già in emergenza per le molte assenze che il tecnico Adamo ha dovuto coprire. Inizio in salita per i rossoblù subito in svantaggio per una prima disattenzione difensiva. Poi raddoppio dei locali contravvenendo al non scritto ma reale spirito sportivo con un passaggio che doveva restituire la palla al portiere ma si è trasformato in tito imprendibile per Caccamo. I calciatori dell´Erg facevano ammenda di ciò e contribuivano alla realizzazione della prima rete del Frigintini, realizzata da Robert Pecorari. Sul 2-1 la gara si faceva interessante e la formazione di mister Adamo credeva nella possibilità di raddrizzare il confronto. Che si materializzava con il pareggio di Andrea Vicari che subiva fallo all’interno dell’area di rigore e trasformava il conseguente tiro dagli undici metri.

Nel frattempo un’ammonizione per proteste all’autore del gol del pareggio (Pecorari) ed un’altra per avere commesso un fallo faceva rimanere il Frigintini in dieci uomini. Galvanizzati, però, dal pareggio i rossoblù insistevano ed era ancora Vicari a realizzare il gol del sorpasso. Rinfrancati nel morale, i rossoblù realizzavano il quarto gol con Andrea Cassarino. Sul 4-2 per il Frigintini si andava al riposo. I secondi 45’ venivano giocati con più attenzione e Caccamo correva pochi pericoli. Solamente sul finire del tempo l’Erg trovava il gol del 3-4 con Nassi e rendeva gli ultimissimi minuti molto caldi, con i locali alla ricerca disperata della rete del pareggio. Che non arrivava e consentiva al Frigintini di conquistare un preziosissimo successo esterno.