Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 25 Febbraio 2018 - Aggiornato alle 13:10
MODICA - 26/01/2018
Sport - Calcio, Promozione/D: calendario incrociato per i prossimi 2 turni per le modicane

Modica torna al "Barone" contro Erg. Frigintini a Licodia

L’undici di Alfonso Adamo affronta l’Eubea reduce dal brutto tonfo di domenica scorsa con l’Erg Foto Corrierediragusa.it

Due partite casalinghe per scalare ancora posizioni in classifica. I rossoblù cominciano domenica con l’Erg ed aspettano la vicecapolista Misterbianco tra una settimana. L’Erg è appena un punto sotto i rossoblù, a quota 25, e viene dal buon successo contro lo Sporting Eubea. La squadra di Franco Rappocciolo (foto), dal suo canto, ha vinto le ultime due gare esterne e cercherà di trarre il massimo dal turno casalingo perchè al «Barone» non vince dal 26 novembre, 1-0 al Frigintini, ed ha perso con Marina di Ragusa e Floridia.

Dice Franco Rappocciolo: «Siamo in un buon momento e sappiamo che le prossime due settimane saranno importanti per il nostro futuro. Arriviamo da una bella vittoria esterna ma ora dobbiamo dare continuità. Dobbiamo cercare di tornare a vincere anche in casa anche se siamo consapevoli che contro l´Erg non sarà così facile. Sarà una partita insidiosa che possiamo vincere lavorando sodo. Abbiamo fatto del nostro meglio per arrivare a domenica con le gambe e la testa pronta». A parte Livia, squalificato per due giornate per l’espulsione rimediata con il Motta, il tecnico ha tutta la rosa a disposizione e potrà scegliere per il meglio.

Per il Frigintini le prossime due gare saranno entrambe esterne. Questa domenica a Licodia contro lo Sporting e a seguire con l´Erg a Siracusa. Non è un momnto di gran forma per i orssoblù di Alfonso Adamo chhe sono stati capaci di cedere un punto della dotazione salaninga al fanalino di coda Rinascitanetina. Il Frigintini sembra avere perso smalto e la conferma si potrà avere su un campo difficile come quello di Licodia e contro una squadra in odore di play off. Adamo può contare sul rientro degli infortunati e cerca, oltre ai punti, conferme dalla sua squadra.