Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 22 Febbraio 2018 - Aggiornato alle 0:42
MODICA - 07/01/2018
Sport - Calcio, Promozione/B: i rossooblù a metà classifica

Frigintini di misura su Real Siracusa con gol di Vicari

Gli ospiti hanno sfiorato il pari in diverse occasioni, Caccamo salva alla grande Foto Corrierediragusa.it

Frigintini-Real Siracusa:1-0
Marcatore: 10’pt Vicari

Frigintini: Caccamo, Iapchino (40’st Caschetto), Brafa (11’st Cassarino),Garaffa, Bonomo, Spadaro (36’pt Dongola), Aliaj (42’st Barillà), Bennardo, Vicari, Calabrese, Pecorari (17’st Leone)

Real Siracusa: Cerruto, Riela, Midolo (28syt Schiavone), Tilotta, Rossitto, Porchia, M. Rizza ( 25’st Fucile), D’Agostino, P. Rizza, Garofalo, Catinello

Arbitro: Augello di Agrigento
Note:: espulso Riela per proteste al 37’st


Il Frigintini porta a casa 3 punti preziosi. Non è stato facile avere ragione del Real Siracusa che in numerose occasioni ha messo a dura prova la difesa rossoblù. C’è voluto un super Caccamo per evitare la capitolazione. In almeno due occasioni l’estremo rossoblù ha salvato in extremis i tiri a colpo sicuro di Catinello e Garofalo. Il Frigintini è venuto fuori nella seconda parte della ripresa quando ha mancato con Vicari un paio di facili occasioni ben costruite in contropiede ma l’attaccante di casa è stato incerto nell’esecuzione sciupando quanto di buona aveva fatto nella costruzione della manovra. Bene il Frigintini in mezzo al campo con Bennardo a dettare i tempi dell’azione e nella zona centrale difensiva dove Bonomo e Dongola hanno fatto buona guardia mentre sulle fasce i sistema difensivo rossoblù ha accusato qualche pecca.

Al 10’ è vantaggio Frigintini grazie a Pecorari che si libera sulla fascia e crossa per Vicari appostato in area, incertezza ra Cerruto e Tilotta e palla in rete dopo un rimpallo. Il Real tira fuori la grinta e sfiora il pari al 12’ e al 15’ con Catinello, Caccamo si oppone alla grande. Al 40’ Caccamo si oppone ancora ancora con un’uscita spericolata. Nella ripresa ancora Real con Catinello che riceve, doma la palla e si presenta davanti a Caccamo in uscita. La palla esce di un soffio. Poi il Frigintini parte un paio di volte in contropiede ma Vicari con concretizza. La vittoria va al Frigintini per una classifica ora confortante.