Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 944
MODICA - 08/11/2008
Sport - Volley femminile serie B1

Pro Volley contro la capolista

Una gara chiusa dal pronostico Foto Corrierediragusa.it

Dopo la sosta della scorsa settimana il Pro Volley ritorna in campo contro la capolista del girone D della B1. Le modicane giocano infatti a Pontecagnano per una gara chiusa dal pronostico. La capolista guida infatti la graduatoria con otto punti in tre gare e non ha lasciato un set alle avversarie sul proprio campo. Rossano Bertocco non potrà schierare la migliore formazione visto l’indisponibilità di alcune atlete anche se Bertocco conta molto sulla reazione e la volontà delle sue atlete.

La partita con la capolista inaugura un ciclo terribile per il Pvt che la prossima settimana vedrà le modicane impegnate in casa con un’altra grande del campionato, il Potenza, e successivamente una seconda trasferta sul parquet del Soverato. « Dobbiamo avere pazienza con le nostre giovani – dice Bertocco – Queste squadre che affrontiamo sono state costruite per vincere e con grande impegno economico. Noi abbiamo puntato sui giovani e con i giovani bisogna attendere la maturazione».

Intanto la società modicana ha completato l’organico con l’arrivo di altre due pedine che saranno di grande utilità nel corso della lunga stagione biancorossa: l’opposta Veronica Zambelli (nella foto), classe 1981, che torna a vestire la maglia iblea dopo una stagione di stop e la centrale Antonella Denaro, classe 1986, cresciuta nel vivaio modicano. Le due nuove arrivate hanno già partecipato alla vittoriosa trasferta in terra peloritana e la Zambelli ha anche avuto modo di fare il suo debutto stagionale mettendo a segno un punto personale.