Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 20 Novembre 2017 - Aggiornato alle 14:38 - Lettori online 1129
MODICA - 31/10/2017
Sport - Volley, serie C: iniziato il campionato, netto successo del sestetto di Carmela Lauretta

Volley Modica comincia bene, battuto Eurialo Siracusa

Tante novità nella squadra modicana, che punta decisamente alla salvezza Foto Corrierediragusa.it

Volley Modica-Eurialo Siracusa: 3-0 (25/13-25/22-25/12)

Volley Modica: Pitino 6, Zaccaria 18, Cappello 7, Cassibba 2, Spadaro S. 4, Cavallo 8, P. Garofalo 2, Fronterrè (L), Lucifora, C. Spadaro, Paolino


E’ bastata poco più di un’ora al Volley Modica per avere ragione dell’Eurialo Siracusa, nella prima giornata di campionato. La giovanissima formazione aretusea si è dimostrata sin dalle prime battute troppo inesperta ed incapace di fronteggiare la maggiore esperienza ed il maggior tasso tecnico delle modicane, che in questo modo hanno iniziato con il piede giusto il campionato. Su buoni livelli la prestazione delle singole atlete di coach Carmela Lauretta (foto), che hanno avuto in Federica Zaccaria la trascinatrice dell’attacco modicano con ben 18 punti all’attivo.

La formazione modicana si presenta quest’anno ai nastri di partenza senza il libero storico Giovanna Scirpa e l’opposto Dalila Garofalo, che hanno abbandonato per motivi di studio, mentre sono state promosse in prima squadra le giovani Valeria Paolino e Carlotta Spadaro, mentre il ruolo di palleggiatrice torna a Susanna Spadaro, di ritorno, al Volley Modica, dopo un anno al PVT, e prende il posto di Carmelisa Arrabbito passata al Gabbiano Pozzallo. Unico obiettivo della stagione, per la squadra modicana, quello di raggiungere la salvezza il più presto possibile e di continuare a valorizzare le ragazze del proprio vivaio.