Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 18 Novembre 2017 - Aggiornato alle 14:57 - Lettori online 806
MODICA - 26/10/2017
Sport - Calcio, Promozione: i rossoblù sul campo di Villasmundo contro lo Sprting Augusta

Frigintini fa un passo indietro, ora deve recuperare

Schierato Bonomo, squalifcato, contro l’Eubea. Il Giudice sportivo accoglie il reclamo della società etnea Foto Corrierediragusa.it

Il Frigintini (foto) fa un passo indietro in classifica e resta ai margini della zona play out. La società non presenterà ricorso contro il provvedimento del Giudice sportivo che ha assegnato la vittoria a tavolino allo Sporting Eubea. I rossoblù avevano conquistato un punto, 2-2 il risultato finale al «Caitina», ma era stato schierato il difensore Bonomo il quale aveva rimediato una doppia ammonizione nella gara di play off della scorsa stagione ed aveva quindi avuto comminata la squalifica, sfuggita ai dirigenti della società. Partita persa, dunqe, e Frigintini a quota 7. Campionato in salita a cominciare dal prosismo incontro contro lo Sporting Augusta al Comunale di Villasmundo. Il tecnico Alfonso Adamo potrà recuperare Fidone, Dongola, Bonomo e schierare la miliore formazione. Tiene intanto banco la questione «Caitina».

Il polisportivo non potrà essere riaperto a breve perché bisonga presentare un progetto di adeguamento dell’impianto elettrico, finanziarlo e realizzarlo. Tempi lunghi tanto da indurre la società a ipotizzare l’utilizzo del «Vincenzo Barone» a patto che l’impianto sia dotato dell’agibilità. Una situazione pesantissima che ha disperso un patrimonio di entusiasmo, di sforzi, di sacrifici da parte di dirigenti e tifosi. Ritardi colpevoli da parte dell’amministrazione che avrebbe avuto tempo per pesarci per tempo mentre a tre mesi dall’inizio della stagione sportiva ci si ritrova al punto di partenza.