Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 19 Novembre 2017 - Aggiornato alle 20:33 - Lettori online 674
MODICA - 16/10/2017
Sport - Volley, B2: al PalaAkradina l’esordio del sestetto di Corrado Scavino

Pro Volley Team supera ostacolo Holimpia Siracusa

Scirè e Pirrone hanno trascinato le comapgne al primo successo stagionale Foto Corrierediragusa.it

Holimpia Siracusa-Pro Volley Team Modica: 1-3 (21/25, 25/20, 24/26, 14/25)

Pvt Modica: Ferro, Licitra 6, Buttarini,Pirrone 18, Ferrantello (L), Di Emanuele 8, Scirè 20, Crescente 6, Caruso 11, Brioli 2


Pirrone e Scirè trascinano le biancorosse alla vittoria al PalaAkradina. Le locali delll’Holimpia si devono arrendere pur avendo lottato soprattutto nella fase centrale della partita. Le modicane partono subito bene e mettono in difficoltà la difesa aretusea portandosi sullo 0-7. L’Holimpia riesce a recuperare e si porta sul 21-24 ma Furlanetto sbaglia in attuta e consegna il set alle modicane. Secondo set giocato ad armi pari ma è Siracusa che prende il largo nel finale e pareggia le sorti dell’incontro. Equilibrio nel terzo parziale e si arriva ai vantaggi. Prevalgono le doti fisiche di Pirrone e Scirè, nuovo acquisto, sotto rete e modicane ancora in vantaggio.

Nel quarto set apprensione nel sestetto di Corrado Scavino perché sul 7 pari Marica Caruso spostandosi dopo un muro cade male e si procura una dolorosa distorsione alla caviglia. Caruso doveva uscire tra gli applausi del pubblico e r Scavino si inventava Licitra nel ruolo di centrale vista indisponibilità in quel ruolo di Martina Petta. Sembrava che potesse essere l’episodio decisivo per il Pvt e per le sorti del set e della partita ma la squadra ha reagito bene ed ha portato a casa i tre punti. Sabato prossimo al Geodetico (inizio ore 18) la sfida con un’altra siciliana ben attrezzata come Ultragel Ard Palermo.