Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 814
MODICA - 26/10/2008
Sport - Calcio - In promozione la domenica del riscatto per i modicani

La Moticea liquida il Niscemi con un rotondo 3 - 0

In prima categoria Frigintini battuto 2 - 0 dal Real Avola
Foto CorrierediRagusa.it

Moticea - Niscemi 3 - 0

MOTICEA: Giurdanella; Cassibba, Campailla; Vindigni, Belluardo, Nigro; Candiano, Agosta (75’ Maltese), Polino (85’ Vicari), Bellio, Iabichella (70’ Sarta). Allenatore Sammito.

NISCEMI: Modica; Liardo, Bonaffini; Bartoluccio S., Bartoluccio G., Di Dio; Alma, Donzella (62’ Di Dio P.), Tomasi, Comandatore, Sammartino (46’ Mosso). Allenatore: Di Dio.

ARBITRO: Sciuto di Catania.

RETI: al 43’ e al 72’ Agosta, al 92’ Vicari.

NOTE: terreno di gioco allentato per la pioggia. Ammoniti Cassibba, Campailla, e Agosta della Moticea e Di Dio e Tomasi del Niscemi. Recupero: 1’ e 3’. Calci d’angolo 3-2 per i locali.

MODICA – Porta bene alla Moticea il ritorno al «Vincenzo Barone». Su un terreno pesante i rossoblù hanno vendicato la sconfitta di Noto ed hanno regolato senza difficoltà il Niscemi. Bellio ha guidato la squadra a centrocampo ed in difesa la regia di Belluardo ha tenuto lontano gli avversari apparsi tecnicamente una spanna più sotto. Buona la tenuta atletica della squadra modicana che ha dimostrato di avere superato lo stop di domenica contro il Noto. Il primo tempo vede già la Moticea in avanti con Polino sempre perno del gioco d’attacco.

I rossoblù devono attendere la fine del tempo per andare in vantaggio. E’ Cassibba a crossare e trovare Agosta appostato al centro dell’area. Bella l’esecuzione in rovesciata del centrocampista che va in gol. Nel secondo tempo Moticea sugli scudi con ripartenze veloci grazie ad Agosta e Iabichella. E’ ancora Agosta a colpire con un tiro ben assestato che non lascia scampo a Modica. Niente da fare per il Niscemi che non riesce a trovare la porta di Giurdanella. E’ anzi il neo entrato Vicari ad arrotondare il punteggio con il terzo gol su assist di Bellio in area.


IL FRIGINTINI BATTUTO DAL REAL AVOLA

Moticea su, Frigintini giù. Per la squadra della frazione modicana, militante in I° categoria, arriva la prima sconfitta per mano del Real Avola. Netto il risultato , classico 2 a 0, maturato già nel primo tempo. Occhipinti avrebbe potuto riaprire la gara ma ha fallito il rigore decretato sullo stesso attaccante.

Il Frigintini si posiziona a metà classifica e domenica al Tantillo attende il Rari Nantes, altro undici di alta classifica. Fa bene invece la Moticea davanti al pubblico del Barone; netto il successo e la classifica ne guadagna con i rossoblù alle spalle delle primissime. Per Bellio la conferma che su questa squadra si può contare anche perché non ancora tutto gira alla perfezione e Polino è lontano dalla forma migliore.

(Nella foto in alto Peppe Bellio della Moticea)