Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Marted́ 22 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:01 - Lettori online 831
MODICA - 11/08/2017
Sport - Calcio, Promozione: la campagna acquisti può dirsi conclusa, rosa di prima squadra al completo

Per il Modica l´attaccante Incardona e il nigeriano Igbe

L’extracomunitario è centrocampista di movimento e di quantità. Due amichevoli in programma da definire Foto Corrierediragusa.it

Salvatore Incardona e Dick Ekawulugbe Igbe (foto con il ds Cannella al centro) approdano in rossoblù. Il vittoriese Salvatore Incardona è attaccante molto duttile che può anche adattarsi in un centrocampo a tre. Lo scorso anno ha giocato con il Città di Ragusa, ma ha vestito anche le maglie di Vittoria, Comiso e Santa Croce. Il nuovo atleta rossoblù ha accettato la proposta del Modica nonostante avesse avuto altre richieste. Una storia particolare è quella che ha portato a vestire la maglia rossoblu il nigeriano Dick Ekawulugbe Igbe. Il centrocampista classe 1998, infatti, ha una lunga storia di stenti, che poco più di un anno fa, quando in Nigeria è rimasto orfano di padre, decise di lasciare i suoi affetti più cari e tentare la fortuna in Europa inseguendo il sogno di diventare un calciatore.

Dopo un viaggio lungo quasi nove mesi è arrivato a bordo di un barcone e si è sistemato a Modica. Lo scorso anno si è allenato con i rossoblù ed ora è stato aggregato al gruppo. Si tratta di un centrocampista molto mobile che copre una fascia area del campo. Deve essere disciplinato dal punto di vista tattico e il tecnico Franco Rappocciolo lo ha già messo sotto la sua ala protettiva. La campagna acquisti del Modica può dirsi conclusa ed il tecnico potrà lavorare sul gruppo in tutta tranquillità. Prima dell’esordio in Coppa Italia contro la Rinascita Netina domenica 27 il Modica disputerà un paio di amichevoli contro squadre ancora da definire.