Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 22 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:01 - Lettori online 872
MODICA - 10/08/2017
Sport - Calcio, Promozione: la società rossoblù premiata per disputa dei play off e Coppa Disciplina

Frigintini ripescato e felice in Promozione. Ora rinforzi

Finora 4 acquisti di qualità ma si cercano almeno due giovani difensori di fascia Foto Corrierediragusa.it

Il Frigintini ritorna in Promozione per la seconda volta nella sua giovane storia. Otto anni fa fu il campo a decretare il passaggio di categoria grazie alla vittoria contro il Corleone sul neutro di Campobello di Licata, stavolta è stato il ripescaggio. I numeri sono stati tutti dalla parte della società modicana sia per la partecipazione ai play off, sia per il settore giovanile, sia per la coppa Disciplina. La società non ha sbandierato la sua sicurezza in queste settimane ma la dirigenza era convita che il ripescaggio, così come è stato, sarebbe arrivato. «Siamo felici –affermano all’unisono i presidenti Salvatore Colombo e Michele Zocco (foto)- per la notizia anche se ciò comporterà un maggiore aggravio di responsabilità. Avevamo approntato la campagna di potenziamento con questo scopo e ora che ci è stato riconosciuto faremo di tutto per onorare al meglio la nostra partecipazione al secondo campionato (per importanza) regionale».

In effetti sul mercato la società si era mossa attrezzando la rosa con giocatori di livello. Sono arrivati infatti il centrocampista Bennardo, gli attaccanti Vicari e Spitale e il difensore Dongola. La società sta ora cercando un aio di under per utilizzarli come esterni difensivi ma la squadra è praticamente fatta. Alfonso Adamo, riconfermato alla guida dei rossoblù, ha cominciato già da questa settimana gli allenamenti e concederà un pausa per ferragosto. Poi un paio di amichevoli per prepararsi al turno di Coppa Italia in programma domenica 27. Sarà sicuramente derby contro il Modica. Un partita che ritorna dopo quelle della scorsa stagione, entrambe vinte dal Frigintini e la partecipazione allo stesso campionato delle due squadre della città entusiasma ed incuriosisce tutta la tifoseria. Al Frigintini sono intanto arrivate le congratulazioni del presidente del Modica Mommo Carpentieri che ha dato il benvenuto in Promozione.

In Promozione sono stati confermati i quattro gironi, di cui solo uno, il girone A, a 15 squadre mentre gli altri ne hanno 16. Nel girone D figurano quattro squadre iblee, S. Croce, Marina di Ragusa, Modica e Frigintini insieme a Carlentini, Enna, Erg Siracusa, Floridia, Motta S. Anastasia, Megara, Misterbianco, Belvedere, Rinascita Netina, Sporting Augusta, Eubea, Priolo.