Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 16 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:14 - Lettori online 749
MODICA - 05/08/2017
Sport - Volley, B2: opposta e palleggiatrice per un sestetto che diventa molto competitivo

Super Pro Volley Team con Chiara Scirè e Nicole Buttarini

Confermato Salvatore Nicastro come secondo di Corrado Scavino Foto Corrierediragusa.it

Altri due acquisti per il Pro Volley Team ed una conferma. Salvatore Nicastro resterà come secondo coach e collaborerà con Corrado Scavino per la prima squadra. La dirigenza,presieduta da Bartolo Ferro, grazie al lavoro del direttore sportivo Giuliana Di Emanuele ha raggiunto l´accordo con la palleggiatrice Nicole Buttarini, che approda così alla corte di coach Corrado Scavino. Insieme alla giocatrice umbra arriva anche l’opposta Chiara Scirè (foto). Nicole Buttarini, 20 anni, è originaria di Campello sul Clitunno (Perugia) e nella scorsa stagione ha difeso i colori del Cuore Reggio Calabria, ma ha vestito anche la maglia del Marsciano. «Mi ha colpito tantissimo -dice il presidente Ferro- l’entusiasmo e la voglia di cominciare di Nicole che vuole scommettersi nel ruolo cosi delicato ed importante che dovrà dividere con l’altra «giovane collega» Michela Brioli». Continua senza sosta l´opera di rafforzamento della Pro Volley Team Modica che si appresta a diventare la «regina» del mercato di serie B2 femminile.

La dirigenza biancorossa, infatti, mette a segno un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni sportive dell´opposta Chiara Scirè. Chiara Scirè, 22 anni, marsalese, ha fatto la trafila nella Sigel con la quale tra under 14 e under 18 ha conquistato ben cinque finali nazionali. Ha anche partecipato al Trofeo delle Regioni e il trofeo delle Isole proprio con coach Corrado Scavino.

Nella stagione 2013/2014 ha vestito la maglia del Petralia Soprana (serie C), per poi approdare nell´anno successivo al Tremestieri Etneo (B1) proprio sotto la guida del tecnico della PVT. Nella stagione 2015/2016 si è trasferita a Termini Imerese, per poi far ritorno a Marsala (B1) nella scorsa stagione. Sono in tutto cinque le nuove giocatrice che vestiranno il biancorosso. La centrale Martina Petta, palermitana di Piana degli Albanesi, 20 anni, Michela Brioli, palleggiatrice, bergamasca di 21 anni, Adriana Crescente, opposta, 20 anni, Nicole Butarini e Chiara Scirè.