Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 20 Agosto 2017 - Aggiornato alle 15:47 - Lettori online 1313
MODICA - 13/05/2017
Sport - Volley: i modicani avevano superato nella fase eliminatoria Cagliari e Trieste

Volley Modica under 19 battuto da Torino agli ottavi

A Bormio si ferma l’avventura del sestetto di Donato Borgese Foto Corrierediragusa.it

Il Volley Modica (foto) si ferma agli ottavi ai campionati nazionali in corso di svolgimento a Bormio. Contro il Torino è arrivata una secca sconfitta, 3-0, che rimanda a casa la squadra di coach Donato Borgese. I biancazzurri avevano superato la fase eliminatoria battendo Cagliari e Trieste, erano stati poi battuti da Castellana ma nonostante tutto erano arrivati agli ottavi. Troppo forte la squadra piemontese che può vantare un organico di primissimo livello. I parziali, 26-24, 25-18, 25-19, per i torinesi dicono di un primo set combattuto e di un cedimento progressivo a causa anche delle gare ravvicinate e e della stanchezza fisica.

«Su venti società ariate alle finali nazionali di Bormio – dice il dirigente Salvo Carpenzano- ci siamo classificati 10mi. E’ un buon risultato considerando che c’era il meglio della pallavolo italiana. I nostri ragazzi hanno dato tutto e non possiamo rimproverare loro nulla. Serve a fare esperienza e a misurarsi con realtà più avanzate di noi».

Per la società modicana gli impegni a livello giovanile non finiscono perché lunedì il Volley modica under 16 giocherà le finali regionali a Caltanissetta e mercoledì l’Under 18 giocherà a Modica le finali regionali.