Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 24 Agosto 2017 - Aggiornato alle 23:35 - Lettori online 655
MODICA - 05/01/2017
Sport - Volley, B2: la giocatrice catanese esordirà sabato a Lamezia

Giulia Sotera nuova schiacciatrice del Pro Volley Team

Può ricoprire tutti i ruoli d’attacco ed è apprezzata da coach Luana Rizzo Foto Corrierediragusa.it

Una nuova schiacciatrice per il Pro Volley Team. E’ Giulia Sotera (nella foto con il presidente Bartolo Ferro), catanese, proveniente dal Marudo Lodi, formazione lombarda di B2. Per Sotera è un ritorno visto che aveva già vestito la casacca biancorossa esattamente 10 anni fa, in occasione delle finali nazionali di U16 di Lignano. Giulia Sotera ha giocato le maglie di Fiorenzuola, Sanda Volley Monza, Gramsci Reggio Emilia e Collecchio, quest´ultima in serie B-1.

Per coach Luana Rizzo si tratta della giocatrice giusta per dare la sferzata alla stagione del PVT che staziona in centro classifica, equidistante da zona playoff e zona retrocessione. «Mi ha fatto molto piacere l´interessamento del Pro Volley Team. A Modica c´ero già stata e ci torno con grande voglia di far bene. Conosco abbastanza le squadre contro cui giocheremo perchè con molte ragazze ho giocato prima del mio trasferimento al nord. Non ho un ruolo di preferenza. Mi adatto bene a qualsiasi posizione in attacco, sia da opposta che da schiacciatrice. All´occorrenza, se serve, mi adatto anche da centrale.

In questo sapermi adattare è stata fondamentale l´esperienza al Clan, dove bisognava saper fare un po´ di tutto». Giulia Sotera ha iniziato anche la carriera da «beacher». Un´esperienza questa che ha accresciuto notevolmente il suo bagaglio tecnico: «Indubbiamente grazie al beach volley adesso guardo di più dall´altra parte del campo. Non attacco sempre di forza ma riesco a piazzare colpi anche di astuzia»: Giulia Sotera sarà già in campo sabato per la partita che il Pvt giocherà a Lamezia, avversario ostico che sta lottando per non retrocedere.