Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 23 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 20:20 - Lettori online 726
MODICA - 07/12/2016
Sport - Volley, serie C: le casmenee al terzo posto, le modicane scivolano al terzultimo

Ardens vince a Siracusa, Volley Modica ko. casalingo

L’assenza della palleggiatrice Carmelisa Arrabbito pesa sul gioco delle ragazze di Carmela Lauretta Foto Corrierediragusa.it

Vince l’Ardens in trasferta, perde il Volley Modica (foto) in casa. Risultati opposti per le due iblee. Le comisane hanno fatto bene superando per 3-0 le siracusane dell’Aurora Volley.

Al Pala Akradina si sono affrontate due formazioni giovani; in scioltezza i primi due set per le biancorosse iblee ( 18-25, 17-25), molto combattuto il terzo ed ultimo set, con le siracusane che hanno l’opportunità di un set-point che però non sfruttano, ed alla fine cedono ai vantaggi (24-26). Grazie a questi tre punti conquistati, l’Ardens sale a quota 12 in classifica consolidando, insieme alla Pallavolo Augusta, la terza posizione; capolista ancora imbattuta la Liberamente Aci Catena con 18 punti, seguita, a tre lunghezze di distanza, dalla Teams Catania. al quinto, sesto e settimo posto troviamo nell’ordine la Gupe Aci Bonaccorsi, la Juvenilia e la Pallavolo Sicilia, rispettivamente con 11, 9 e 8 punti all’attivo; ottava e nona posizione, con 7 e 6 punti, per Modica ed Adrano; chiudono la classifica Chiaramonte Gulfi, Paternò (entrambe con 5 punti) e Siracusa (0 punti).

Sconfitta senza attenuanti per il Volley Modica contro il San Cafè Catania. Troppo il divario in campo tra le due formazioni, ed alla fine il risultato non fa una piega. Un po’ di equilibrio si è visto solo ne primo set, fino al 18 pari, ma quattro errori delle locali negli ultimi quattro punti hanno dato il set alle avversarie. Il secondo set ha visto le ospiti sempre in vantaggio che hanno chiuso il set con lo stesso punteggio del primo 19-25. Il terzo non ha storia, Modica non esiste e la San Cafè vince netto 25-8. Nel Volley Modica c’è qualcosa che non funziona, e la motivazione non può essere ricercata solo nella prolungata assenza della palleggiatrice titolare Carmelisa Arrabbito. Tutte le giocatrici debbono rimboccarsi le maniche, e lavorare sodo per ridurre le alte percentuali di errori, e così cominciare a fare risultato, a cominciare dalla prossima settimana, contro l’Annunziata Chiaramonte, ancora Geodetico.