Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 0:33 - Lettori online 750
MODICA - 19/09/2016
Sport - Calcio, Coppa Sicilia: domenica inizia il campionato, tanti i derby in programma

New Modica senza ostacoli, Comiso travolto in Coppa Sicilia

Sommario non disponibile Foto Corrierediragusa.it

Il New Modica c’è, il Comiso latita. Cinque gol (tripletta di Occhipinti, Terranova e Campailla su rigore) sul groppone dei malcapitati verdearancio che dopo un primo tempo giocato a viso aperto sono crollati nella ripresa. Evidente la differenza di preparazione tra le due squadre che si sono affrontate al «Vincenzo Barone». La squadra di Bartolo Di Martino ha prevalso nonostante in inferiorità numerica dopo 20’ di gioco. Il Comiso di Carbonaro è ancora indietro e soprattutto ha poca qualità. Il New Modica può contare su giocatori di esperienza e di categoria come Pitino, Cassibba, Gugliotta, Limone e Sabellini. Un buon inizio per i rossoblù che sono stati salutati da circa 400 persone sugli spalti del "Barone". Domenica comincia il campionato proprio contro il Comiso ma a campi invertiti e la gara di Coppa Sicilia sarà già un ricordo.

Il girone F di Prima Categoria
Si parte domenica 25 e si chiude il 23 aprile. Il Comitato regionale Sicilia ha diramato i calendari degli otto gironi di Prima Categoria. Nel girone F saranno 13 e non 14 le squadre iscritte, il che comporterà un turno di riposo a turno. Manca infatti lo Scicli 2013 che ha rinunziato. Ci sono dunque sette ragusane, New Modica, Atletico Scicli, Comiso, New Pozzallo, Frigintini, Per Scicli, e New Pozzallo; le altre sei compagini sono tutte siracusane: Noto, Pachino, Portopalo, Solarino, Eurosport Avola e Canicattini.

Tantissimi i derby e si comincia già alla prima giornata con Comiso-New Modica, che si affrontano già questa domenica per la Coppa Sicilia. Spicca il derby tra Pachino e Noto e quello tra Frigintini e New Pozzallo. Il derby modicano è in programma alla quarta giornata, il 10 ottobre, in casa del New Modica che affronterà i rossoblù del Frigintini. Pro Ragua-New Modica è in programma invece la settimana successiva. Tra le squadre favorite figurano Noto, ripescato dopo il fallimento, Pachino, Pro Ragusa e New Modica. Sarà un campionato competitivo anche perché nelle varie squadre giocano molti giocatori che sono scesi di categoria per motivi di lavoro e personali ed alzeranno certamente il livello tecnico del campionato.

Queste le gare della prima giornata:
Atl.Scicli-Solarino
Canicattini-Per Scicli
Comiso-New Modica
Frigintini-New Pozzallo
Pachino-Noto
Pro Ragusa-Portopalo
Riposa:Eurosport Avola