Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 808
MODICA - 06/09/2016
Sport - Calcio, Prima Categoria: inserito nel Girone F con altre 7 iblee e 6 siracusane

New Modica ripescato in Prima Categoria. Rossoblù in festa

La squadra giocherà al "Vincenzo Barone" e vestirà i colori del "defunto" Modica Calcio Foto Corrierediragusa.it

Il New Modica è stato ripescato in Prima Categoria. La notizia è stata ufficializzata dal Comitato regionale siculo che ha ammesso al campionato di serie superiore 12 società che avevano presentato istanze ritenute valide. Per completare il numero totale di 112 squadre per la formazione degli otto gironi siciliani ha anche ammesso, tra le altre, le retrocesse dalla serie D, Noto, Leonfortese (che ha rinunciato all’Eccellenza), e il Pachino che aveva rinunciato al campionato di Promozione. Il New Modica è stato inserito insieme ad altre 13 società nel girone F. Per la squadra del presidente Mommo Carpentieri (foto), che rappresenta la città insieme al Frigintini dopo la scomparsa del Modica Calcio, il ripescaggio, il terzo in 3 anni, è un traguardo importante. Ci saranno due squadre che giocheranno in città perchè il Frigintini ha optato per il Polisportivo della Caitina e il New Modica disputerà, invece, le gare interne al "Vincenzo Barone".

La società si era già attrezzata con elementi di categoria superiore e con il tecnico Bartolo di Martino per puntare alla promozione dalla 2 Categoria e si trova ora in una posizione di privilegio per puntare ancora più in alto. Non è escluso che la dirigenza rafforzi ancora la squadra per renderla competitiva anche per il campionato di categoria superiore.

Nel girone F di Prima Categoria sono state incluse oltre al New Modica sette società iblee, Atletico Scicli, Comiso, New Pozzallo, Frigintini, Per Scicli, Scicli 2103, New Pozzallo; le altre sei compagini sono tutte siracusane. Ci sono infatti il Noto, Pachino, Portopalo, Solarino, Eurosport Avola e Canicattini.