Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 864
MODICA - 24/08/2016
Sport - Volley, B2: dopo l’ arrivo di Martina Pirrone e Marica Caruso

Pro Volley Team conferma la centrale Noemi Piscopo

L’atleta comisana vestirà per il terzo anno consecutivo la casacca biancorossa Foto Corrierediragusa.it

Il Pro Volley Modica ha confermato Noemi Piscopo (foto). La centrale comisana resterà in biancorosso per il terzo anno consecutivo nonostante l’atleta avesse programmato una sosta agonistica: «
Avevo pensato di fermarmi per un anno, prendermi una pausa per ricaricare le batterie. Mi ero guardata attorno e non trovavo stimoli necessari per continuare a giocare, volevo fare altro che non fosse pallavolo. Poi ho deciso di rimanere. Non voglio più parlare dell´anno scorso e di come è finito il campionato, ognuno ha le proprie idee ed è giusto che rimangano private. Pensiamo solo a ripartire. Attualmente siamo incomplete, il mercato però è ancora aperto e sono sicura che la società opererà per completare il roster nel migliore dei modi. Solo quando saremo tutte potremo pensare al nostro obiettivo più concreto". Il presidente Ferro ha condotto in prima persona le trattative: "Crediamo molto nelle potenzialità e nella professionalità di Noemi. Siamo molto contenti di averla di nuovo in squadra. Su di lei costruiremo il Pvtdel futuro perchè pensiamo che possa essere un valore aggiunto per una squadra così giovane come quella che stiamo costruendo".

Gli arrivi in casa Pro Volley Team

Martina Pirrone, 21 anni, originaria di Altofonte, è la nuova centrale del Pro Volley Modica. La società biancorossa ha concluso l´ingaggio di Pirrone seguendo sempre la linea giovane voluta da coach Luana Rizzo. L´ultima stagione Pirrone è stata avversaria del Pvt con la maglia del Termini Imerese ben impressionando i dirigenti modicani che non hanno esitato a cercarla una volta aperte le trattative per la nuova stagione. Cresciuta nell´Altofonte, sotto la guida di Marco Adornetto, con la squadra palermitana ha disputato tre campionati di serie C, gli ultimi due da capitano nonostante la giovanissima età. Pirrone, che può anche ricoprire il ruolo di opposto, con Caruso e Richiusa costituisce il gruppo di tre giovanissime centrali volute da Luana Rizzo.