Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 659
MODICA - 12/09/2008
Sport - Serie B1 - La squadra di Bertocco contro la Costanzo Siracusa

Pallavolo femminile: esordio del Pro volley

Oggi alle 18.30 al palazzetto di contrada Catagirasi Foto Corrierediragusa.it

Il Pro Volley Team fa il suo esordio contro la Costanzo Siracusa. L’incontro si gioca oggi alle 18.30 presso il palazzetto di contrada Catagirasi. E’ solo un’amichevole contro la squadra siracusana che quest’anno è guidata dall’ex tecnico del Pvt Corrado Scavino. Per Rossano Bertocco (nella foto) dopo tre settimane di preparazione si tratta di un test probante per verificare condizione ed amalgama del rinnovato sestetto modicana.

La Costanzo è tra l’altro tra le pretendenti alla B1 e costituisce un banco di prova attendibile grazie alla presenza di vecchie conoscenze della società modicana come Spena e Madonia. Bertocco è intenzionato a schierare Ramona Ghisleni come prima palleggiatrice, Alessia Corallo e Marianna Lo Pane sono le due centrali, Federica Pietrangeli è il libero, Mariangela Di Cecca e Serena Saltalamacchia le opposte. Ci sarà spazio anche per le giovani locali Giulia Caschetto, Arianna Paolino,Flavia Cavarra.

« E’ una squadra completamente rinnovata ? commenta il presidente Enzo Garofalo ? Abbiamo scelto la linea giovane ed abbiamo puntato sulle atlete emergenti della categoria. Vogliamo inoltre far crescere i prodotti del nostro vivaio da cui ci attendiamo molto sia a livello di under 18 sia a livello under 14 dopo un anno non positivo». Garofalo è rimasto scottato dall’esperienza della scorsa stagione quando ha dovuto ricorrere al cambio tecnico, Bertocco per Scavino, ed è stato tradito dalle atlete su cui aveva puntato, Spataro e Casoli su tutte. Dopo aver riunciato alla coppa Italia per scelta tecnica il Pvt esordirà in campionato nella terza settimana di ottobre contro il Napoli in casa.