Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 596
MODICA - 15/06/2016
Sport - Volley: manifestazione con squadre di bambini dagli 8 ai 10 anni

Volley e alimentazione sana per il "Conad Youth Project"

Il progetto ha fatto tappa in diverse province coinvolgendo ad oggi oltre 700 bambini under 14 Foto Corrierediragusa.it

Uno stile di vita sano, un´alimentazione corretta e tanto sport. Sono i valori alla base di "Conad Youth Project", l´insieme di eventi sportivi promossi da Conad nei punti vendita di tutta la regione, per promuovere la cultura dello sport tra i giovanissimi. Sabato scorso, in collaborazione con la Conad Volley Modica, è stato organizzato - nel parcheggio del Conad Superstore «Le Liccumie» - un torneo di minivolley per i bambini dagli 8 ai 10 anni, per incentivare i più piccoli a uno stile di vita che sappia coniugare la buona alimentazione con una costante pratica sportiva. Il progetto, realizzato con la collaborazione delle società sportive di cui Conad Sicilia è sponsor, ha fatto tappa in diverse province siciliane, coinvolgendo ad oggi oltre 700 bambini under 14.

"Continua il nostro sostegno nei confronti dei bambini - ha affermato Santo Italia, vice presidente di Conad Sicilia – oltre ad un operatore economico che offre un servizio, vogliamo essere delle persone su cui la comunità può contare, contribuendo attivamente alla crescita del territorio e dei suoi giovani». Un solido legame quello che Conad ha con la realtà locale, che si riflette anche nelle scelte strategiche dell’azienda. «I nostri supermercati sono vetrine di ciò che di meglio offre il territorio.» - afferma Natale Lia, direttore generale di Conad Sicilia – «Conad cresce se a crescere è l’intero territorio, per questo continueremo a valorizzare i produttori locali e tutta quella vasta rete di piccole e medie imprese che in Conad hanno un alleato, non solo un partner commerciale».

Il gruppo, leader della grande distribuzione in Sicilia, è main sponsor della società di volley, a cui - con il contributo del Conad Superstore di Modica – per l’occasione sono state donate anche delle attrezzature sportive. Durante la giornata è stata offerta ai piccoli giocatori anche una golosa merenda a marchio Conad.