Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 973
MODICA - 22/08/2008
Sport - Volley - Serie B1 femminile

La nuova Pvt è pronta:
al via la preparazione atletica

In prima squadra come seconda palleggiatrice Flavia Cavarra Foto Corrierediragusa.it

Al via alla preparazione atletica della nuova Pvt Modica al centro sportivo Aurnia con doppie sedute di allenamento sotto la guida di Rossano Bertocco, al suo secondo anno sulla panchina modicana, coadiuvato dal secondo Cristian Piazzese che si occuperà anche della squadra under 14.

Dodici del atlete della prima squadra a cominciare dai cinque nuovi acquisti che costituiscono l’ossatura del sestetto; Federica Pietrangeli, classe 1985, già titolare in A2 con Matera, promossa in B1 con Castellana, appena reduce da secondo posto e play-off di B1 con Aversa, è il libero; Alessia Corallo, è una delle due centrali; ragusana doc, 1985, 180 cm.

A guidare in cabina di regia la Pvt sarà Ramona Ghisleni, , varesina, classe 1985, 23 anni appena compiuti. Già in serie A1 a Chieri,, vanta un recente passato in A2 con Rivergaro con cui ha vinto la Coppa Italia di categoria. Con lei in diagonale, nuova opposta della Pvt Mariangela Di Cecca, fresca di promozione in A2 con Benevento, 185 cm, classe 1986, ventidue anni.

Il quinto arrivo è Marianna Lopane, giovane centrale pugliese, classe 1986, 178 cm, elemento polivalente in grado di farsi valere in diversi ruoli. Insieme a loro le promesse del vivaio modicano: la schiacciatrice Giulia Caschetto, Arianna Paolino e Serena Saltalamacchia.

Promossa ufficialmente in prima squadra come seconda palleggiatrice Flavia Cavarra (nella foto): la giovanissima alzatrice, classe 1991 è arrivata a Modica ormai due stagioni fa grazie alla collaborazione con l’Harrier Priolo. Con la maglia della Pro Volley Team ha già conquistato la partecipazione alla finali nazionali under 16 in prestito giovanile, poi nella scorsa stagione ha brillantemente guidato la formazione di serie C. La società modicana è alla ricerca di altre due giovani per il ruolo di libero ed opposta da aggregare alla rosa di prima squadra.