Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 647
MODICA - 17/02/2016
Sport - Volley, serie C: domenica al PalaDavolos il derby con il sestetto casmeneo

Volley Modica vince e prepara il derby con l´Ardens

Il sestetto comisano battuto dal Gupe Volley ha perso la testa della classifica Foto Corrierediragusa.it

Volley Modica-Teams Volley Catania:3-0 (25-16/25-12/25-21)

Volley Modica: Pitino 6, Cavallo 9, Caurso 8, Garofalo 6, Cappello 6, Arrabito 3 Scirpa (L), Denaro, Vilardo, Caccamo. All. Lauretta


Vittoria netta della Conad Volley contro il Teams Volley Catania. La classifica diceva già in partenza che tra le due formazioni c’era molto divario tecnico, ma le ultime prestazioni della giovane squadra catanese tenevano in apprensione Carmela Lauretta. In particolare nell’ultima giornata il sestetto etneo aveva battuto per 3 -2 il Paternò, quarto in classifica. I timori sono però subito svaniti, in quanto sin dall’inizio le ragazze modicane hanno dimostrato la loro maggiore esperienza vincendo con eccessiva facilità i primi due set. Nel terzo set la musica cambiava, e le ragazzine catanesi tiravano fuori tutta la loro grinta, sfoderando dei bei colpi che hanno messo in ambasce la difesa modicana, almeno fino al 17 pari, quando un parziale di 5 a 0 ha ristabilito i valori in campo ed il set si concludeva per 25 a 21 per la Conad Volley.

Ora l’attenzione della squadra si sposta subito alla prossima importantissima sfida che la vedrà impegnata domenica a Comiso contro le cugine dell’Ardens, in un derby da sempre molto sentito. L’Ardens soprattutto vorrà sicuramente riscattarsi della sconfitta subita a Modica nel girone di andata, forte anche del fattore campo e dell’alto spessore tecnico della formazione di quest’anno, anche se le ragazze di Carmela Lauretta daranno il massimo per ribaltare il pronostico. L´Ardens viene inoltre dalla sconfitta subita a Catania contro il Gupe Volley che ha determinato la perdita del primo posto in classifica per la squadra di Piero Lombardo. Ora le casmenee sono a 31 punti a due punti dalla capolista Holimpia Siracusa vittoriosa contro il Nicosia.