Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1017
MODICA - 14/08/2008
Sport - Volley femminile serie B1 - Il quinto acquisto della società

La centrale Lopane arricchisce la rosa della Pvt Modica

Il presidente Garofalo conferma di voler puntare sulle giovani Foto Corrierediragusa.it

Quinto acquisto per il Pro Volley team. Il rinnovamento del sestetto modicano continua con l’acquisto di Marianna Lopane (nella foto). Si tratta di una centrale prelevata dal Potenza, 178 cm, 21 anni.

Marianna Lopane ha esordito a 15 anni in B2 con il Santeramo, ha giocato in B1 con Vigolzone e Potenza. La centrale pugliese arricchisce la rosa di Rosanno Bertocco che può contare sugli innesti di Ghisleni, Corallo, Pierangeli e Di Cecco, arrivate in biancorosso in questa campagna di rafforzamento; si tratta di atlete tutte tra i venti ed i ventuno anni che ringiovaniscono una rosa che lo scorso anno è risultato priva di stimoli.

« Puntiamo sull’entusiasmo e sulla voglia di affermarsi delle nuove atlete ? dice il presidente Enzo Garofalo ? Le ragazze hanno dimostrato interesse per il nostro progetto ed hanno avuto il beneplacito dell’allenatore. Ci sono le condizioni per un campionato di tutto rispetto anche se non vogliamo mettere le mani troppo avanti.» Il Pvt ha così voluto fare un passo all’indietro rispetto alla scorsa stagione e ritornare alla sua tradizione che è quella della valorizzazione delle giovani locali e delle atlete emergenti.

La squadra inizierà la preparazione la prossima settimana sotto la guida di Rossano Bertocco che sarà coadiuvato da Cristian Piazzese. L’esordio in campionato è fissato per il 8 ottobre in casa contro l’Orion Napoli; il Pvt ha rinunciato invece alla coppa Italia per concentrarsi al meglio sul campionato.