Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1093
MODICA - 03/12/2015
Sport - Atletica: la gara si è corsa con partenza e arrivo a Curinga in provincia di Catanzaro

Inge Poidomani è prima alla 100 km dei "Due Mari"

L’atleta del Modica Atletic Club ha corso in 14h 11’52» primeggiando nella sua categoria Foto Corrierediragusa.it

Inge Poidomani (foto: ultima a dx.), tesserata per il Modipa Atletic Club, si è classificata prima nella sua categoria alla prima edizione della 100 km dei due Mari, con partenza da Curinga (CZ) sul versante tirrenico della Calabria. La gara ha fatto poi il giro di boa a Squillace sul versante ionico e ritorno a Curinga. L´atleta naturalizzata modicana ha chiuso la corsa con il tempo di 14h 11’52».

La 100 km dei Due Mari si ispira ad una famosa 50 km calabrese coast to coast che si è disputata sino a qualche anno fa. La sua attivazione, da parte dello stesso Comitato organizzatore che ha dato vita alla 6 ore di Curinga (che ha ormai al suo attivo diverse edizioni con uno zoccolo duro di appassionati che la frequentano assiduamente ogni anno) è espressione del rigoglio della cultura delle Ultramaratone nel Sud d´Italia.

Inge Poidomani ha iniziato a correre 12 anni fa. Tra le sue imprese, la maratona per raccolta fondi intorno ad un tavolo da ping pong, la maratona ad ostacoli, la maratona senza cronometri, la maratona a staffetta, un’altra a cronometro individuale, una 100 km per la Giornata Mondiale al Diabete, la scalata di un grattacielo, la 100km delle Alpi.