Volley Modica - Raffaele Lamezia: 0-3 (29/31, 19/25, 17/25)
Volley Modica: Salerno 17, Cavallo 1, Chillemi G 6, Assenza 4, Pappalardo 8, Modica 3, Brucia 3, Chillemi S 1, Beninato, Amore, Sortino Lib.
All: Scavino
Raffaele Lamezia: Graziano 1, Citriniti 5, Neri 5, Porfina 8, Sacco 7, Butera 6, Remo 8, Procopio, Notte ne, Sacco Lib
Lamezia infligge la seconda sconfitta consecutiva al Volley Modica e viola il PalaRizza. Alla fine prevale la migliore qualità tecnica dei lametini con Neri che orchestra gioco a piacimento. Nel Modica Salerno fa quel che può sotto rete ma l´inesperienza dei biancazzurri alla fine fa la differenza e i ragazzi di Corrado Scavino (foto) si devono inchinare.
Il primo set è infinito e il Volley Modica lo perde al tie break dopo avere condotto buona parte del gioco. I padroni di casa hanno provato a piazzare lo strappo in prossimità del primo time out tecnico quando sono riusciti ad andare sul 16-13. Passaggio a vuoto immediatamente successivo è vantaggio Lamezia 17-16. Si va fino ai vantaggi. Modica ha quattro palle set ma non riesce a sfruttarle. Un errore grossolano, palla spiovente lasciata cadere nel vuoto, regala il set point ai lametini che lo sfruttano e si aggiudicano il set 31-29.
Ancora un avvio di set contraddistinto da molti errori nel secondo. Tra invasioni fischiate ai modicani e palleggi poco puliti non sanzionati al Lamezia si arriva al 6-9. La Volley dei primi due parziali è troppo fallosa e non riesce a riprendere l´avversario. Scavino le prova tutte dalla panchina ma Lamezia si dimostra squadra più esperta e nel momento centrale del set riesce a dare l´allungo decisivo. Gli errori, provocati anche da un evidente scoramento, si susseguono senza sosta in casa Modica e un pallonetto di Butera chiude anche il secondo parziale 25-19.
Parte male il Volley Modica nel terzo set. E´ 4-8 al primo tecnico con due battute sbagliate e due invasioni dei padroni di casa e i calabresi doppiano, 6-12, Scavino chiama tempo e prova a riportate in partita i suoi mettendo in campo Brucia per Modica. Neri nel Lamezia si conferma un signor palleggiatore e fa girare bene la sua squadra distribuendo il gioco in maniera uniforme e trovando anche lo spazio per ritagliarsi qualche soddisfazione personale. 9-16 al secondo tecnico. Lamezia sfrutta al meglio la terza di nove palle match e porta a casa i tre punti restando nei piani alti della classifica.