Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 963
MODICA - 13/11/2015
Sport - Calcio, Eccellenza: si gioca la 10ma giornata di andata, rossoblù in trasferta

Modica, novembre terribile. Si comincia a Taormina

Il tecnico Gaetano Lucenti recupera Priola, Talarico e Elamraoui Foto Corrierediragusa.it

E´ un novembre tutto in salita per il Modica. Si comincia domenica sul campo del Taormina, si continua in casa contro l´Acireale e si finisce ancora fuori per il derby con il Palazzolo dell´ex capitano Luca Filicetti. Un trittico che mette i brividi alla luce della precaria situazione di classifica dei rossoblù, di una rosa di prima squadra ridotta all´osso e di una società che sta incontrando mille problemi di gestione.

Il Modica avverte di più il distacco dalla città, lo svolgimento degli allenamenti da parte della squadra ad Acate pesano in termini non solo organizzativi ma anche sportivi. Il tecnico Gaetano Lucenti ma soprattutto i giocatori devono fare i conti con un campo di allenamento inadeguato e soprattutto di dimensioni ben più ridotte rispetto ad impianti, a cominciare dal Polisportivo della Caitina, dove la squadra si trova a giocare. Mancano misure e riferimenti e tutto ciò si riflette sul rendimento complessivo. Mettiamoci poi squalifiche infortuni e ritardi nel completamento della rosa e il quadro risulta precario anche se il Modica ha delle buone individualità che potrebbe far valere se solo la squadra fosse più amalgamata.

Contro il Taormina Lucenti dovrebbe avere a disposizione Elamraoui reduce da infortunio e fermo da tre settimane, rientrerà anche Priola al centro della difesa per far coppia con Puglisi. Disponibile anche Talarico nel ruolo di esterno. Lucenti dovrà decidere per il ruolo di portiere ma sembra orientato ad utilizzare Campo visto che il georgiano Berikashwili è reduce da una partita, quella con l´Orlandina, in cui ha commesso un grave errore di valutazione che è costato tre punti. Campo, inoltre consente di utilizzare un giocatore non under in un ruolo diverso.
(foto: Ronny Valerio)