Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 1205
MODICA - 08/11/2015
Sport - Volley, B2: le biancorosse liquidano le palermitane in poco più di un’ora

Pvt travolgente con Termini: è primo a punteggio pieno

Piscopo ancora mattatrice con 17 punti, seguita a ruota da Corallo con 13 Foto Corrierediragusa.it

Pro Volley Team Modica - Ard Termini Volley: 3-0 (25/19, 25/18, 25/12)

Pvt:Mercanti 5, Cianflone 2, Piscopo 18, Corallo 13, Di Emanuele 7, Cianci 7, Richiusa 3, Licitra, Vittorio Lib. Zaccaria Ne, Cassibba Ne, Fiore Ne, Gabriele Ne. All: Cutrona

Ard :Agostinelli 2, Caruso, Anzà, Balsamo 8, Lo Iacono 10, Scirè 10, Scarpulla 3, Pirrone 3, Moltrano 4, Russo Ne, Scimè Lib. All: Adornetto


Il Pvt (foto) corre e si tiene ben saldo il primo posto in classifica. Ancora una dimostrazione di forza delle ragazze di Ennio Cutrona, ritornate al PalaRizza per la perdurante indisponibilità della struttura geodetica di via Fabrizio. E´ la quarta vittoria per le modicane che ora si candidano ad un posto di sicura preminenza in campionato. Piscopo è ancora la mattatrice sotto rete e le palermitane si devono arrendere ad attacchi per orchestrati da Mercanti e Cianci. Corallo dà una bella mano alla causa modicana con 13 punti ma è tutto il sestetto che gira a meraviglia. Il match si chiude in poco più di un´ora nonostante un inizio veemente delle ospiti che vanno sul 3-8 al primo intervallo. Mercanti comincia a distribuire palloni da par suo e il Pvt gira a tutto regime recuperando e lasciando le avversarie a 19.

Nel secondo set Piscopo Corallo e Di Emanuele sempre sugli scudi e nel Termini la sola Lo Iacono non basta.Il Pvt arriva al massimo vantaggio sul 23-16 grazie ad un ace di Gabriella Mercanti. Una palla corta di Scirè sulla rete vale il 25-18. È Piscopo show nel terzo set. 7 punti su 8 fino al tecnico portano la sua firma, una varietà di colpi completa con tanto di chiusura con ace. Esordio per Selene Richiusa che si toglie anche lo sfizio di mettere a terra il suo primo pallone in serie B. L´abbraccio delle compagne la dice lunga sullo spirito di gruppo che questo Pvt ha raggiunto. Applausi anche per Vittorio e a per Rosmina Licitra che prende il posto di Di Emanuele mentre Richiusa segna il secondo e terzo punto facendosi apprezzare anche per un paio di recuperi notevoli. L´attacco fuori di Scirè mette la parola fine.

Il Pvt vola anche se coach Cutrona vuole tenere un profilo basso: "Sono contento per la vittoria, non era assolutamente scontata. Abbiamo affrontato un´ottima squadra, con giovani interessanti che sarà un problema per tutti da affrontare. All´inizio abbiamo sofferto il loro gioco veloce, poi abbiamo preso le misure e abbiamo giocato meglio. Siamo in testa alla classifica e ci godiamo il momento".