Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 382
MODICA - 10/10/2015
Sport - Calcio, Eccellenza: si gioca la quinta di campionato, finora solo una vittoria dei rossoblù

Modica all´esordio al "Caitina" contro il Sicula Leonzio

Tutto da verificare l’atteggiamento della tifoseria che si è tenuta distante dalle sorti della nuova società Foto Corrierediragusa.it

Il Modica ritorna al Polisportivo della Caitina per affrontare il Sicula Leonzio. Si tratta di un vero e proprio esordio visto che le altre due partite casalinghe in calendario, contro Troina e Giarre, sono state disputate al campo sportivo di Comiso per l´inagibilità della struttura modicana. Una volta che la commissione sui pubblici spettacoli ha dato in settimana il via libera, limitatamente alla tribuna B (nella foto: i tifosi) e al settore ospiti, è stato deciso di giocare a Modica nonostante la società faccia capo ad u grippo dirigente acatese. Tutto da vedere l´atteggiamento e la risposta dei tifosi e degli sportivi in genere al Modica in formato "acatese" anche perchè ad inizio campionato il gruppo Ultras ha deciso di non sposare la causa del Modica Calcio proprio per il cambio di gestione.

Inoltre nella rosa di 22 giocatori a disposizione di Gaetano Lucenti non c´è un solo giocatore ex rossoblù perchè tutti hanno rifiutato l´offerta della società. Una situazione complicata dal punto di vista gestionale e anche tecnico che emerge anche dall´andamento altalenante del Modica in campionato. solo Una vittoria in quattro partite e la gara con i lentinesi, guidati dall´ex Seby Catania e con l´ex rossoblù Ravalli in campo, è una squadra tosta e da prendere con le pinze. Il Modica ha in Cordova, Elamraoui e gli esperti Costa e Corsa i suoi punti di forza ma è ancora una squadra da completare e in fase di costruzione. Per Lucenti sarà importante l´esito e la qualità dell´esordio a Modica perchè una vittoria e comunque una prestazione convincente potrebbe solleticare l´interesse del pubblico.