Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 1077
MODICA - 11/10/2007
Sport - Volley B1 maschile

Il Motuka si prepara
all´esordio di domenica

Il presidente Sammito: "vogliamo fare bella figura" Foto Corrierediragusa.it

Il Motuka archivia la coppa Italia e si prepara all’esordio in B1. Il calendario propone la prima gara per il Motuka domenica alle 18 al PalaRizza di contrada Catagirasi contro i Diavoli Rossi di Nicosia. L’orario pomeridiano della domenica sarà mantenuto per tutto il campionato visto le concomitanze con il Pro Volley team ed Caffè Moak di calcio a 5 nello stesso impianto il sabato.

Contro Nicosia si tratta di un derby inedito che il Motuka vuol fare suo per «bagnare» nel migliore dei modi l’esordio. « Ci teniamo a vincere ed a fare bella figura ? dice il presidente Raffaele Sammito ? Per noi la B1 è una grande conquista e la vogliamo mantenere. Speriamo di dare tante soddisfazioni ai nostri tifosi» .

Piero D’Angelo ha utilizzato le gare di coppa per dare l’assetto definitivo al sestetto modicano. Contro l’Heraclea Gela il Motuka ha ottenuto un buon successo ma sono stati i nuovi a confortare con la propria prestazione il tecnico Piero D’Angelo che quest’anno sarà coadiuvato da Donato Borghese. Si è rivisto in campo Cutugno che in un primo momento era emigrato proprio a Gela ed è rientrato nei ranghi; punto di forza della formazione modicana è il russo Gribov che assicura esperienza e tecnica al servizio dei più giovani. « Abbiamo tutti i numeri per raggiungere una salvezza tranquilla ? dice il presidente Sammito ? Abbiamo investito per rinnovare la squadra e ci attendiamo un campionato con qualche soddisfazione a cominciare da domenica».