Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1025
MODICA - 03/09/2015
Sport - Volley, B2: al via da qualche giorno la preparazione agli ordini di Corrado Scavino

Volley Modica ambizioso, c´è anche Nicola Salerno

Il forte opposto ha militato nel sestetto modicano due anni fa ed aveva lasciato un ottimo ricordo Foto Corrierediragusa.it

E’ iniziata ufficialmente stagione agonistica 2015-2016 per il Volley Modica. Una stagione che, nelle intenzioni dei dirigenti, si annuncia come quella della definitiva consacrazione del Volley nel panorama pallavolistico siciliano. Lo dimostra il mercato portato avanti dal DS Ezio Aprile e dal DG Giorgio Scavino che hanno chiuso l´ultima operazione portando Nicola Salerno in casa biancazzurra. E´ un ritorno del forte opposto lucano che aveva vestito la maglia modicana due anni fa. «Averlo riportato a casa è un motivo di grande orgoglio sia per le qualità tecniche che umane» dice il Ds Ezio Aprile. E´ stato un mercato all’insegna della nostalgia visto che gli altri acquisti sono quelli, già annunciati, del palleggiatore Riccardo Bocchieri e dello schiacciatore Paolo Morale, entrambi già a Modica in passato. Unico volto nuovo di zecca alla ripresa degli allenamenti è quello del giovane centrale Alessandro Valenti.

Per il resto tanti giovani, da sempre il vero serbatoio della prima squadra, come Samuele Sortino, Giorgio ed Eugenio Cavallo, Amore e i «vecchi», i giocatori più esperti che faranno da chioccia ai ragazzini, Modica, Pappalardo, Assenza, Chillemi. E naturalmente il tecnico, Corrado Scavino che per la prima volta ha diretto un allenamento tutto al maschile. Folta la lista dei suoi collaboratori. Dai riconfermati Salvatore Carpenzano e Donato Borgese ai nuovi Enzo Sgarlata, Arianna Birolini e il preparatore atletico Peppe Fatuzzo. Primo impegno l’amichevole del 20 settembre in casa con il Tremestieri di B1.

(nella foto: il gruppo dei nuovi acquisti del Volley Modica)