Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 831
MODICA - 01/09/2015
Sport - Volley, B2: la giovane palermitana Selene Richiusa ultimo colpo di mercato

Pro Volley Team al lavoro con 5 nuovi rinforzi

Roster competitivo grazie all’inserimento di giocatrici di esperienza come Cianci, Mercanti e Corallo Foto Corrierediragusa.it

Primi giorni di allenamenti per il rinnovato Pro Volley Team che si appresta al campionato di B2. E´ stata festa per le nuove biancorosse Selene Richiusa, Alessia Corallo, Ivana Cianci, Gabriellla Mercanti e Federica Vittorio (nella foto da sin). La Richiusa è l´ultimo colpo di mercato in ordine di tempo. La giovane centrale palermitana arriva con grandi ambizioni e per studiare alle spalle di Cianflone e Cianci. Del roster fanno parte le riconfermate Giuliana Di Emanuele, Noemi Piscopo, Daniela Cianflone, Federica Zaccaria, Rosmina Licitra (unica assente al raduno), Manuela Cassibba ed Alessia Fiore, la cui riconferma è stata fortemente voluta dalla società per l´impegno che la ragazza non fa mai mancare in palestra.

Il presidente Bartolo Ferro ha ribadito l´importanza di vestire una maglia gloriosa come quella modicana e si è augurato che presto si raggiunga l´amalgama tra le giocatrici confermate e le nuove arrivate. Anche il tecnico Ennio Cutrona ha voluto fare un breve discorso alla squadra complimentandosi con i dirigenti per l´ottimo lavoro svolto e sottolineando come il difficile arrivi ora per lui, dovendo scegliere tra tanta abbondanza e qualità di soluzioni. Chiaramente ci sarà modo e tempo per concentrarsi sugli aspetti tecnici e il modulo di gioco. Un´altra piacevole novità è stata quella rappresentata da Ada Mazzeo. L´ex centrale, ritiratasi ufficialmente al termine della scorsa stagione, è rimasta in società come kinesologa e dirigente. La società ha voluto così premiare un esempio di serietà e di abnegazione che ha dato tutto negli anni per la maglia biancorossa. Il gruppo è affidato per la preparazione atletica a Peppe Fatuzzo che per il secondo anno consecutivo seguirà la squadra.